La Roma di Gian Piero Gasperini inizia a prendere forma, in attesa degli ultimi rinforzi dal mercato estivo. L'allenatore giallorosso sta plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza, ma per far attecchire i suoi concetti ci vorrà del tempo. Tuttavia, nelle prime uscite stagionali sono già arrivate delle risposte importanti da parte di alcuni singoli. Tra questi, spicca sicuramente Matias Soule, acquisto di punta della scorsa stagione e reduce da un finale di campionato in netta crescita, con prestazioni sempre più convincenti.
Roma, cosa fare con Soule?
Il talentuoso argentino sembra essere ripartito con lo stesso piglio che lo aveva caratterizzato dall'arrivo di Ranieri in poi. Dopo un anno di apprendistato nella Capitale, adesso è pronto a imporsi e a ritagliarsi uno spazio da protagonista. Gasperini ha chiesto rinforzi nella sua zona di competenza, ma è più probabile che Soule si trovi spesso in ballotaggio con Dybala. Il suo connazionale appare indietro dal punto di vista fisico e, inoltre, è solito avere problemi fisici nel corso dell'anno. Di conseguenza, considerando anche il numero di partite da disputare, ci sarebbe sicuramente spazio per entrambi.
L'offerta da 35 milioni
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sarebbero arrivati dei sondaggi da ben quattro club per il giocatore. Due dalla Premier, uno dalla Liga e uno dalla Bundesliga: tutti pronti a mettere sul piatto 35 milioni di euro. Non è chiaro quali siano le squadre in questione, ma viste le cifre di cui si parla, è presumibile che fossero tutte di prima fascia.
La politica della Roma, però, è chiara: sul mercato c'è stata una netta inversione di tendenza, con la ricerca di profili giovani e futuribili, proprio come Soule. I giallorossi hanno intenzione di puntare sul ragazzo e Gasperini lo vede molto bene. Dello stesso avviso anche l'argentino, che non ha intenzione di muoversi dalla Capitale.



