Roma, per la difesa spunta un ex Lazio. Su di lui anche la Fiorentina

Nome nuovo in casa Roma per quanto riguarda la difesa: interesse per un ex Lazio, su di lui ci sarebbe anche la Fiorentina

Gian Piero Gasperini ha chiesto rinforzi
Gian Piero Gasperini ha chiesto rinforzi

In questa sessione di mercato invernale che ha appena aperto i battenti, la Roma è una delle squadre più attive, con il club giallorosso, al momento focalizzato a chiudere importanti operazioni riguardanti il reparto offensivo, che è anche alla ricerca di rinforzi per la difesa. Nei giorni scorsi si è parlato di un interesse per Disasi e Dragusin, che sembrano in uscita dalla Premier League. Oggi invece è spuntato a sorpresa un nome più economicamente abbordabile: si tratta di un ex Lazio e su di lui c’è anche la Fiorentina.

Le mosse giallorosse per la difesa

La difesa della Roma vive un periodo di grossa emergenza. Con Ndicka ancora impegnato in Coppa d’Africa e le squalifiche di Hermoso e Mancini, il club è letteralmente con gli uomini contati ed è costretto a mettere una pezza a breve giro di posta. L’ultima suggestione viene dalla Germania, dove il portale tedesco Wolfsburger Allgemeine parla di un interesse dei giallorossi per Denis Vavro, difensore centrale slovacco con un passato poco fortunato alla Lazio. Vavro, con un contratto in scadenza nel 2027, potrebbe rappresentare una possibile alternativa a basso costo a giocatori più costosi come Disasi e Dragusin.

Denis Vavro in azione con la maglia del Wolfsburg

Denis Vavro in azione con la maglia del Wolfsburg

Il rendimento di Vavro

Dopo una prima stagione brillante in Bundesliga con il Wolfsburg, Vavro sta vivendo un’annata complicata, con appena 112 minuti giocati ma con una rete segnata contro il Leverkusen. Il difensore ex Lazio ha faticato a trovare continuità anche a causa di problemi muscolari, ma allo stesso tempo sembra non godere più della fiducia del proprio allenatore. Per questo c’è davvero la possibilità che possa lasciare il club tedesco già a gennaio. Nei giorni scorsi il centrale classe ’96 è anche tornato alla ribalta per una quasi rissa avvenuta durante un torneo di calcio indoor in Slovacchia.

L’interesse viola

Ma non c’è solo la Roma sulle tracce di Vavro. Secondo il portale tedesco anche la Fiorentina sembra essere interessata al centrale slovacco. “Una battaglia di mercato tra due importanti club italiani“, scrive Wolfsburger Allgemeine, con la squadra di Vanoli decisa a cambiare parecchie pedine in questa sessione invernale di mercato.

Nel frattempo comunque la dirigenza della Roma continua a valutare anche le altre opzioni sul tavolo, per cercare di garantire a Gasperini uno o due addirittura innesti di livello anche per il reparto arretrato.

Change privacy settings
×