Giacomo Raspadori
- 18 Febbraio 2000
- Italia
- 172 cm
- 69 kg
- Biografia
Giacomo Raspadori è un attaccante italiano classe 2000, noto per la tecnica sopra la media, l’intelligenza tattica e la versatilità offensiva. È rapido, agile, con un basso centro di gravità e riesce a sfruttare gli spazi tra le linee; può giocare come seconda punta, centravanti mobile, trequartista o esterno offensivo, contribuendo sia a creare che a segnare grazie alla sua visione di gioco e alla capacità di usare bene entrambi i piedi.
Nel suo palmarès ci sono importanti successi: ha vinto l'Europeo con l’Italia e due Scudetti con il Napoli (stagioni 2022-23 e 2024-25). Tra le curiosità, Raspadori ha studiato Scienze Motorie all’università e nel 2024 ha avuto la sua prima figlia con la compagna Elisa.
Sembrava essere in dirittura d’arrivo la trattativa per l’approdo di Giacomo Raspadori alla Roma: nelle ultime ore, però, l’affare avrebbe subito un netto rallentamento alla luce della volontà del giocatore di temporeggiare in attesa dell’affondo del Napoli, che starebbe lavorando al possibile ritorno in azzurro dell’attaccante dell’Atletico Madrid. Da qui la decisione dei giallorossi di virare su un altro obiettivo per rinforzare l’attacco nel corso del mercato di gennaio
Roma, obiettivo Malen
Con l’affare Raspadori in bilico, la Roma avrebbe individuato in Donyell Malen il profilo ideale per l’attacco in chiave mercato. Il classe ’99 olandese sta faticando a trovare spazio all’Aston Villa (dove è approdato nel gennaio 2025, dal Borussia Dortmund, per 25 milioni di euro) e sarebbe pronto a cambiare aria per ritrovare continuità e non perdere il treno Nazionale in vista dei Mondiali.

Donyell Malen, seconda stagione all’Aston Villa
L’offerta della Roma
Per portare Malen (29 presenze e 7 gol in stagione) nella capitale, la Roma avrebbe già presentato la prima offerta ufficiale all’Aston Villa: prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni. Un affare che porterebbe in giallorosso un profilo duttile e di qualità, capace di agire sia da prima punta che sulla trequarti. Pertanto, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi.










