La situazione legata a Lorenzo Pellegrini continua ciclicamente a far discutere in casa Roma. Il capitano giallorosso, ancora ai box causa infortunio, è da tempo al centro di varie speculazioni: spesso criticato dai tifosi, è sembrato più volte vicino a lasciare la Capitale, ma alla fine le ragioni di cuore hanno sempre prevalso, in una direzione e nell'altra.
L'avvento di Gasperini potrebbe però aver definitivamente cambiato le cose: l'ex Atalanta non considera un intoccabile il classe '96, e anzi sembrerebbe proprio che il club gialorosso stia provando a piazzarlo. O meglio, pare ci abbia già provato, senza successo. È quello che scrive Leggo nella sua edizione odierna.
La Roma ha offerto Pellegrini alla Juve?
Secondo quanto riportato da Leggo, la Roma sembrava pronta a cedere il suo capitano in uno scambio e avrebbe offerto Pellegrini alla Juventus nell'ambito di uno scambio con Weston McKennie. La reazione della Juventus sarebbe però stata fredda, con i bianconeri che avrebbero rifiutato la proposta giallorossa.
Il capitano della Roma rimane comunque in una situazione poco chiara: il suo contratto è in scadenza nel 2026 ed il rinnovo è ancora in alto mare, e nonostante gli interessi di diverse squadre italiane e all'estero, nessuna proposta concreta è ancora arrivata sul tavolo della dirigenza romanista. L'incognita sul suo futuro rimane aperta, soprattutto se consideriamo la sua influenza nello spogliatoio e in campo.



