x

La Roma e il sogno di mercato mai svanito: in caso di Champions sarà assalto a Frattesi

Secondo la Gazzetta dello Sport in caso di qualificazione alla prossima Champions League la Roma tornerà di prepotenza su Davide Frattesi
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
D. Frattesi
#16InternazionaleCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

5

Goals

7

Tiri in porta

24

Tiri

1

Assists

Dopo una partenza da brividi culminata con il doppio esonero di De Rossi prima e di Juric poi, con l'arrivo di Claudio Ranieri la Roma ha ingranato le marce alte, anzi altissime, e a 90' dal termine di questa emozionante Serie A si trova ad appena un punto dal quarto posto attualmente occupato dalla Juventus. Un quarto posto che significherebbe Champions League, e di conseguenza soldi freschi da investire sul mercato estivo.

 

E secondo la Gazzetta dello Sport, in caso di miracolosa qualificazione alla massima competizione europea, i giallorossi tornerebbero di prepotenza su un vecchio pallino di mercato, già trattato con scarso successo a gennaio: Davide Frattesi.

Roma, con la Champions cambia tutto: assalto a Frattesi

La Rosea fa il punto sulle possibili strategie di mercato giallorosse in caso di qualificazione alla prossima Champions League: "Con l’eventuale approdo in Champions, la porta principale dell’Europa, il club giallorosso non si priverà di big come Ndicka, il cui costo si aggira al momento attorno ai 35 milioni (l’ivoriano ha gli occhi della Premier addosso), e avrà maggiore libertà sul mercato in entrata puntando ad almeno due rinforzi top: almeno un attaccante di rango come Lucca dell’Udinese e Emegha dello Strasburgo. E soprattutto il sogno mai svanito Frattesi, già vicino a gennaio".

 

"Il preciso obiettivo sarebbe quello di allestire un “instant team” numericamente più ampio e di qualità - evidenzia la Gazzetta -per far fronte al gran numero di partite di livello, alla stanchezza e agli inevitabili infortuni. E si ripartirebbe dalla colonna portante della squadra costituita da Svilar, Koné e Soulé, puntando allo stesso tempo sul ritorno in grande stile degli infortunati Dybala e Pellegrini. Certezze, per rendimento e continuità, pure Mancini e Angeliño".

 

Questa la strategia del club capitolino in caso arrivi il pass per la coppa dalle grandi orecchie. Innanzitutto però ci sarà da trovare il sostituto di Ranieri, il cui profilo al momento rimane top secret nonostante i tanti nomi usciti nelle ultime settimane, più o meno plausibili

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News