Che mercato per la Lazio
C'era apprensione per il mercato della Lazio. Dopo le cessioni, in particolare di Milinkovic-Savic, c'era stato un confronto acceso tra Lotito e Sarri, in cui il tecnico ha espresso il suo disappunto per i colpi che non erano arrivati e non sembravano nemmeno all'orizzonte.
Ma dopo l'incontro il mercato si è sbloccato e nel giro di poche settimane i colpi sono arrivati: Kamada, Isaksen, Rovella e Pellegrini si sono aggiunti a Castellanos.
E ora non è finita. La Lazio deve cedere Basic e Marcos Antonio e poi è pronta a fare un ultimo acquisto a centrocampo.
Lotito tenta Samardzic
È una lotta a tre per l'ultimo colpo in mezzo al campo. I candidati sono Mats Wieffer del Feyenoord, Mattéo Guendouzi del Marsiglia e Lazar Samardzic dell’Udinese.
In pole c'è l'olandese, che costa 12 milioni, ma il sogno rimane il serbo dell'Udinese, ancora sul mercato dopo essere tornato in Friuli da Milano per la trattativa saltata con l'Inter.
Su di lui c'è ancora il vago interesse di Juventus e Napoli, ma la Lazio potrebbe bruciare tutti se riuscisse a cedere in tempo i due centrocampisti di troppo in rosa.
Poi la Lazio deve concludere l'acquisto di un secondo portiere dopo il rifiuto di Lloris e di un difensore, che potrebbe essere Bonucci.