Perché l'acquisto dello sconosciuto Buba Sangarè fa sognare i tifosi della Roma? Dietro si cela un disegno ben preciso

Secondo il Corriere dello Sport dietro l'acquisto della Roma del 16enne Buba Sangarè cela un disegno più ampio che porterebbe Federico Chiesa in giallorosso
/images/l/a/r/la-roma-acquista-sangare-per-arrivare-a-chiesa.jpg

La Roma sta per chiudere l'affare Buba Sangarè, terzino destro 16enne del Levante che arriverà per 1,5 mln di euro. Ma perché il suo acquisto sta facendo sognare i tifosi giallorossi? Sangaré è sicuramente un acquisto di prospettiva, ma ad oggi è sconosciuto ai più e difficilmente lo vedremo fin da subito in prima squadra. Dietro si cela un disegno ben più complesso del club capitolino.

Il nuovo Sergio Ramos per la Roma Primavera

In Spagna parlano di nuovo Sergio Ramos, capace di giocare sia come difensore centrale che come terzino destro. Non a caso il Levante l'ha fatto debuttare in prima squadra a soli 16 anni e 4 mesi. La Roma pagherà Sangarè 1,5 milioni più il 10% della rivendita a favore del club spagnolo, per poi aggregarlo nella squadra Primavera. Ma dietro il suo acquisto si cela l'arrivo del top player richiesto da De Rossi.


Sangarè per arrivare a Chiesa

A rivelarlo è il Corriere dello Sport che spiega l'intreccio di calciomercato:

Sangarè è assistito dalla JCR Sport agenzia satellite di quella ben più famosa, la Lian Sport Group di Fali Ramadani. Un nome che torna prepotentemente nel panorama calcistico giallorosso dopo l’incontro di una settimana fa avuto dall’importante agente e tutta la dirigenza giallorossa: Souloukou, Ghisolfi e De Rossi. Tutti in riunione con Ramadani in un prestigioso hotel nel centro della Capitale per trattare non certo Buba Sangaré ma Federico Chiesa e altri possibili innesti in rosa. E allora non è difficile immaginare che un’operazione possa essere di fatto collegata all’altra. O quantomeno favorita anche dall’inserimento di un ragazzo di prospettiva e di talento, ma che naturalmente non è stato preso per essere inserito adesso in prima squadra. Parlare di “acconto” per Chiesa non è delicato, né tantomeno veritiero, ma non è neanche la prima volta che vengono svolte operazioni in sinergia con un agente per favorire un doppio investimento, o addirittura triplo. Alla Roma è accaduto giusto due stagioni fa, con l’arrivo di Tahirovic e, qualche mese dopo, di Matic e Svilar a parametro zero: tutti assistiti dalla stessa agenzia. Ramadani può quindi aver consigliato Sangaré e intanto portato avanti trattative parallele: Chiesa è il nome per il quale De Rossi sarebbe pronto a fare follie, ma nei discorsi sono entrati anche Fresneda, terzino dello Sporting, e Banza punta del Braga.

 

Non solo Chiesa, la Roma prova il colpo da 90: un campione del mondo per De Rossi
 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Insigne vuole la Lazio, rifiutato il Sassuolo

Insigne vuole la Lazio, rifiutato il Sassuolo

Calciomercato

09/09/2025 • 20:33

Calciomercato Milan, Skriniar e il messaggio ai rossoneri: futuro insieme?

Calciomercato Milan, Skriniar e il messaggio ai rossoneri: futuro insieme?

Calciomercato

09/09/2025 • 20:30