Seba Esposito alla Fiorentina, ci siamo. Le cifre dell'affare sono decisamente basse

Sebastiano Esposito si avvicina alla Fiorentina. Il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà parla anche delle cifre del possibile accordo con l'Inter per l'attaccante
/images/f/c/-/fc-internazionale-v-fluminense-fc-fifa-club-world-cup-sebastiano-esposito-of-fc-internazionale-looks-on-during-the-fifa-club-world-cup-round-of-16-football-match-between-fc-internazionale-and-fluminense-fc-charlotte-united-states-copyright-xnicoloxcampoxjpg_1751545511657.jpg

La Fiorentina spera che nessun club sborsi i 52 milioni della clausola rescissoria che pende sulla testa di Moise Kean, ma intanto ha deciso di cautelarsi in attacco e l'obiettivo numero uno dei viola al momento sembra Sebastiano Esposito, attaccante dell'Inter reduce da un buon Mondiale per Club con i nerazzurri.

 

Il classe 2002, la scorsa stagione in prestito all'Empoli, pare non rientrare nei piani di Chivu e della società, decisi piuttosto a puntare sul più giovane fratello Pio. Della trattativa tra i toscani ed i nerazzurri ha parlato Alfredo Pedullà, il quale ha svelato anche le probabili cifre dell'affare, decisamente convenienti per la Viola.

Seba Esposito-Fiorentina: le cifre del possibile affare

L'operazione Esposito deve ancora entrare nelle fasi finali ma la Fiorentina ha tutte le intenzioni di spingere e chiudere il più presto possibile per l'attaccante. Il contratto del classe 2002 con l'Inter scadrà il 30 giugno 2026, e senza il rinnovo (l momento improbabile), l'unica opzione è una cessione a titolo definitivo E ad un prezzo ragionevole, visto che tra meno di 12 mesi l'ex Empoli potrà liberarsi a parametro zero.

 

Un prezzo svelato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, secondo il quale l'affare si dovrebbe chiudere per una cifra tra i 5 e i 6 mln di euro, o 5 più 1-2 di bonus.

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO INTERCALCIOMERCATO FIORENTINA

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49