Sergio Ramos in Italia, è tutto vero: lo spagnolo offerto ad una big

Futuro in Italia per Sergio Ramos? Il difensore spagnolo ci spera, e i suoi agenti stanno lavorando in tal senso: offerto ad una big di Serie A
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Sergio Ramos, leggendario difensore ex capitano del Real Madrid e della Nazionale Spagnola, sta cercando nuovi stimoli lontano da quella che è stata la sua casa calcistica negli ultimi 9 mesi, il Monterrey. Il suo contratto con i messicani scadrà il prossimo 31 dicembre, e nonostante l’età avanzata, lo spagnolo è alla ricerca di un’ultima avventura che possa, chissà, anche riaccendere il suo sogno di partecipare al Mondiale. Il campionato italiano sembra intrigarlo particolarmente, e non mancano le voci che lo vedono accostato ad una big nostrana.

L'addio al Monterrey

Dopo aver passato un periodo importante in Messico con il Monterrey, Sergio Ramos ha deciso di lasciare il Centroamerica e di far ritorno in Europa. Le prestazioni non sono mancate, anzi, il difensore ha giocato tanto riuscendo a mettere in mostra la sua esperienza anche in un campionato meno blasonato di quelli del Vecchio Continente. Fabrizio Romano ha parlato della situazione dicendo che il giocatore vuole ancora credere nella possibilità di giocarsi un posto al prossimo Mondiale, "anche se è difficilissimo, ha una speranza di fare il Mondiale", ha spiegato il noto esperto di mercato parlando sul proprio canale YouTube. Evidentemente per il classe '86 non è ancora arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo.

Il fascino della Serie A

Romano suggerisce che "il campionato italiano intrigherebbe molto Sergio Ramos". Non è un segreto che il calcio in Italia ha sempre avuto un certo fascino per calciatori di esperienza che vogliono misurarsi con una delle leghe più tattiche al mondo. All’età di 37 anni, per Ramos potrebbe essere l’occasione ideale per mettere in mostra la sua leadership e qualità difensive in un contesto adatto alla sua esperienza.

Proposto al Milan

Gli agenti di Sergio Ramos sono al lavoro e starebbero offrendo il giocatore a diversi club, tra cui, e la voce pare confermata, anche il Milan. I rossoneri, in cerca di un elemento per rinforzare la linea difensiva, potrebbero vedere in Ramos una pedina importante per innalzare il tasso di esperienza della squadra. È un'occasione che si potrebbe concretizzare a gennaio, e Ramos sembra pronto: "L'opportunità Ramos è per subito a gennaio, non a giugno", spiega ancora Romano. Il contratto con il Monterrey, come detto, scade il 31 dicembre 2025, ma una risoluzione anticipata sembra già in corso.

 

Ramos non pretenderebbe di giocare ogni partita, ma il suo arrivo porterebbe un bagaglio di esperienze inestimabili. Un giocatore del suo calibro può fare la differenza nei momenti decisivi, offrendo al Milan o ad altre squadre in lizza una sicurezza in più in difesa. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News