Sergio Ramos-Milan, la pista si scalda o si raffredda? Moretto sicuro: "Vi dico quello che so"

Il Milan potrebbe essere interessato a Sergio Ramos, ex difensore del Real Madrid, attualmente al Monterrey. Le voci si rincorrono, ma cosa c'è di vero?
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Il mercato delle indiscrezioni non si ferma mai, e da giorni ormai si vocifera di un possibile interesse del Milan per Sergio Ramos. L'ex difensore del Real Madrid, con un curriculum per molti inarrivabile, potrebbe prendere in considerazione l'idea di trasferirsi in Italia. Tuttavia, il condizionale è d'obbligo perché, per ora, si tratta solo di chiacchiere da bar e corridoi di calciosmercato.

Ramos verso la Serie A?

Sergio Ramos, attualmente in forza al Monterrey in Messico e con un contratto in scadenza per il prossimo 31 dicembre 2025, sarebbe ben disposto a sbarcare in Serie A. Chiaramente, il progetto sportivo del nuovo club sarebbe un aspetto fondamentale per il calciatore, il quale vuole mantenere alta la competitività fino alla fine della sua carriera e continua a sognare una "last dance" con la Spagna al prossimo Mondiale. Questo almeno secondo quanto riferito da Matteo Moretto nel suo intervento sul canale YouTube di Fabrizio Romano.

Sergio Ramos vuole tornare in Europa
Sergio Ramos vuole tornare in Europa

Ingaggio e cifre importanti

È noto a tutti che Sergio Ramos non solo porta con sé un vasto bagaglio di esperienza, ma anche uno stipendio non indifferente: "Sergio Ramos è in scadenza col Monterrey il 31 dicembre 2025. Gradirebbe l’idea di poter venire a giocare in Italia. Non ci sono ancora trattative con i club italiani, è molto presto ancora e non c’è solo l’Italia: Ramos ha uno stipendio molto molto importante e le cifre che si porta dietro sono comunque importanti. Non tutti i club possono avvicinarsi", ha spiegato Moretto. Per molti club italiani, l'ingaggio del difensore spagnolo potrebbe rappresentare un investimento significativo.

Il Milan e il possibile interesse

Secondo Moretto, anche se pare il giocatore sia stato offerto, il Milan al momento non sembra avere l’ex capitano del Real Madrid nel mirino per rinforzare la sua difesa: "Non mi risulta che il Milan abbia all’interno della propria lista il nome di Sergio Ramos. Non mi risulta che sia un profilo che sta valutando oggi. Non mi arrivano conferme su questo tipo di nome". Anche se Ramos potrebbe essere considerato una risorsa preziosa per la difesa rossonera, sembra che la dirigenza abbia altre priorità al momento. Nonostante l'interesse che Sergio Ramos potrebbe suscitare dunque, rimangono molte incognite riguardo il suo futuro. L'età avanzata, accompagnata da un ingaggio elevato, rende la trattativa decisamente complessa.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News