Chi pensava che Florent Ghisolfi, dopo l'addio alla Roma, avrebbe trascorso il suo tempo rilassandosisi sbagliava di grosso. Il direttore sportivo francese non è tipo da restare fermo troppo a lungo, e così è pronto a ripartire dalla Serie B inglese, precisamente alla guida del Sunderland. Un'intuizione che ha già acceso la curiosità degli appassionati di calcio d'oltremanica, pronti a vedere cosa farà l'ex ds romano in una realtà più modesta.
Calciomercato, addio Roma e niente Juve: c'è il Sunderland
La Roma ha scelto di dire addio a Ghisolfi: fra le parti c'è stata una risoluzione contrattuale, ma è chiaro come a prendere la decisione sia stata la proprietà giallorossa. Il nuovo direttore sportivo a Trigoria sarà dunque molto probabilmente l'ex Milan Massara.
Nessuno però avrebbe mai immaginato che Ghisolfi, che è stato accostato pure alla Juventus in questi giorni, avrebbe optato per una sfida diversa in Inghilterra. Il Sunderland, con una lunga tradizione e tanti tifosi appassionati, offre un palcoscenico interessante e una nuova sfida per il dirigente francese. Era nell'aria un suo approdo a sorpresa a Torino, ma nel calcio si sa le cose cambiano velocemente. Lo riporta Sky Sport.
Sotto la guida di Ghisolfi, il Sunderland potrebbe riscrivere il proprio futuro. La Serie B inglese non sarà la Premier League, ma chi ha visto qualche partita della Championship sa quanto sia difficile e competitiva. Un campionato dove esperienza e innovazione spesso fanno la differenza, e il francese potrebbe proprio sforzarsi di portare un approccio equilibrato e moderno.


