Roma, da Sky sono sicuri: "3 colpi importanti a gennaio". I nomi

La Roma avrebbe in mente di confezionare 3 colpi importanti nel mercato invernale, secondo Sky Sport. La lista dei giallorossi per gennaio
/images/l/a/c/la-condizione-posta-da-ranieri-prima-di-firmare-con-la-roma.jpg

La prima vittoria della nuova gestione Ranieri (4-1 casalingo contro il Lecce) ha riportato qualche timido sorriso in casa Roma, ma la situazione dei giallorossi resta abbastanza critica. La prima parte di stagione ha evidenziato carenze in più di un reparto, e la proprietà a gennaio sembra intenzionata a rimettere pesantemente mano al portafogli per cercare di consegnare al tecnico romano una rosa competitiva in grado di risalire la china in Italia e in Europa.

 

Secondo l'inviato di Sky Sport Paolo Assogna, la dirigenza dei capitolini sarebbe intenzionata a portare a Trigoria tre importanti profili durante la sessione invernale.

Roma, 3 colpi a gennaio: ruoli e nomi

L'inviato di Sky Sport ha fatto il punto sul calciomercato giallorosso, svelando che i capitolini sono decisi a regalare già a gennaio tre importanti colpi a Claudio Ranieri: "Stando a quanto abbiamo saputo, i giallorossi lavorano a tre colpi nella sessione invernale. Il primo è il centravanti, un vice-Dovbyk. Lì c'è bisogno di un profilo di buonissimo livello. Ma ancor più grave è l'emergenza sulla fascia destra, dove servirebbe proprio un titolare. Infine il terzo colpo riguarda il difensore centrale, visto che ormai con Ranieri ha preso quota questo sistema con tre centrali. Anche lì dunque servirà un innesto".

 

Un centrale difensivo, un esterno destro a tutta fascia ed un centravanti. Ma chi sono i profili monitorati dal club?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 


Difensore centrale

Per il ruolo di difensore centrale, come abbiamo scritto ieri, il nome al momento più gettonato è quello di Marco Di Cesare, 22enne argentino di chiare origini italiane in forza al Racing Avellaneda, La Roma avrebbe già formulato una prima offerta, ma sul giocatore ci sarebbe anche l'Inter.


Esterno destro

Diverse le opzioni per quanto riguarda la corsia destra, dove i giallorossi stanno cercando un titolare: Celik che non ha mai pienamente convinto ed il suo sostituto naturale Saud Abdulhamid sembra ancora essere un corpo estraneo alla squadra. Per il ruolo i nomi caldi sono quelli di Zappa del Cagliari, Delprato del Parma e Rensch dell'Ajax. Meno percorribili le piste che portano a Mingueza del Celta, a Holm del Bologna e all'ex Torino Ola Aina, ora in forza al Nottingham Forrest. 


Centravanti

La decisione di puntare su Shomurodov come vice-Dovbyk non ha pagato, ed ora la dirigenza giallorossa è alla ricerca di un attaccante che possa sostituire l'ucraino in caso di forfait o squalifica. Intriganti ma complicate le piste che portano a Calvert-Lewin dell'Everton e ad Endrick del real Madrid, così come sembrano lontani Orban del Lione e Raspadori del Napoli. In cima alla lista della Roma rimane al momento il nome dell'ex Udinese Beto, anch'egli in forza all'Everton. Da sottolineare che il club di Liverpool è da poco diventato proprietà della famiglia Friedkin...

 

Giulio Piras
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Roma-Lille, i convocati di Gasperini

Roma-Lille, i convocati di Gasperini

Coppe Europee

01/10/2025 • 18:35

Roma, Gasperini: "Dimentichiamo le vittorie in campionato. Poi la frase su Muriel e l'Atalanta"

Roma, Gasperini: "Dimentichiamo le vittorie in campionato. Poi la frase su Muriel e l'Atalanta"

Coppe Europee

01/10/2025 • 16:52