Continua il pressing del Manchester City sul Milan per Tijani Reijnders, con il club inglese che secondo tutti gli esperti di mercato a breve recapiteranno una prima, cospicua offerta ufficiale per l'olandese da circa 50 milioni di euro. Una cifra che però non basterà a convincere i rossoneri a lasciar partire il miglior centrocampista della Serie A, che si dice siano disposti ad ascoltare solo proposte di almeno una ventina di milioni in più.
Nel caso, molto probabile, che i Citizens si spingano oltre quelle cifre, il Milan entrerebbe nell'ordine di idee di cedere il suo gioiello, e sarà necessario per il Diavolo non farsi trovare impreparato e trovare immediatamente un eventuale sostituto di valore. In tal senso, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo l'interesse dei rossoneri si sarebbe ora spostato verso la Liga.
Milan, per il dopo-Reijnders si guarda in Spagna
L'autorevole quotidiano sportivo spagnolo ha scritto oggi di un interesse importante dei rossoneri nei confronti di una vecchia conoscenza della nostra Serie A, Rodrigo De Paul. L'argentino, già accostato nelle ultime settimane all'Inter, non è più considerato un incedibile dall'Atletico Madrid, ed ha soprattutto un contratto in scadenza nel 2026 che difficilmente verrà rinnovato. I Colchoneros sono quindi disposti a cederlo in estate per non perderlo a zero tra dodici mesie nonostante una valutazione di mercato intorno ai 30 milioni di euro, potrebbero essere costretti ad accettare anche offerte inferiori.
Il classe '94, 30 presenze con 3 gol e 5 assist quest'anno in Liga, è un profilo di qualità e di spessore internazionale, e soprattutto conosce molto bene il campionato italiano avendo giocato per ben 5 stagioni con l'Udinese. Una pista importante dunque, ma che verrà percorsa dal nuovo ds rossonero Igli Tare solo in caso di effettiva cessione di Reijnders.