La Juventus ha messo la freccia e secondo Rapubblica ha un accordo di massima con Jonathan David, attaccante in scadenza con il Lille ambito da mezza Europa e già avvicinato nei mesi scorsi da Napoli e Inter. Secondo l'edizione online del quotidiano romano i bianconeri avrebbero formulato una vantaggiosa offerta al canadese e al suo entourage, trovando massima apertura.
Repubblica: "Juventus, accordo verbale con David"
Dapprima era stata l'Inter, che ad aprile sembrava aver bruciato la folta concorrenza trovando l'accordo con il giocatore; poi era arrivato il Napoli che solo qualche settimana fa pareva in testa alla corsa per assicurarsene le prestazioni; alla fine, con ogni probabilità, la spunterà la Juventus. Ci sarebbe infatti un accordo di massima tra i bianconeri ed il forte centravanti del Lille Jonathan David, in scadenza con il club francese il prossimo 30 giugno.
Secondo Repubblica ci sarebbero ancora delle questioni da risolvere, ma tutto fa pensare che il canadese possa sbarcare a Torino: "La Juventus ha offerto un contratto di quattro anni da 6 milioni di euro più bonus a Jonathan David. Il 25enne canadese ha aperto alla possibilità di vestire la maglia bianconera, anche se ci sono alcuni aspetti ancora da limare, come i bonus individuali e il bonus alla firma. La Juventus ha deciso per lo scatto, il Napoli ha abbandonato il tavolo delle trattative. I bianconeri restano prudenti ma David si avvicina sempre di più".