x

Si infiamma la corsa per Jonathan David. Fabrizio Romano sicuro: "Un club davanti alla concorrenza"

Jonathan David è il sogno di tanti top club europei, con anche squadre italiane interessate: secondo Fabrizio Romano al momento una è davanti a tutte nella corsa
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
J. David
#9LilleAttaccante
Ligue 1
Stagione 2024/2025

14

Goals

28

Tiri in porta

51

Tiri

3

Assists

A 90' dal termine della Serie A, con Napoli e Inter arrivate all'ultima curva a giocarsi la volata Scudetto, continuano a rincorrersi voci e indiscrezioni di mercato. Uno dei nomi più discussi e gettonati è sicuramente quello di Jonathan David. L'attaccante canadese del Lille, il cui contratto scade a giugno, è al centro dell'attenzione delle big del calcio europeo. Tra queste, com'è noto da tempo, ci sono anche le due contendenti alla vittoria del campionato, le quali avrebbero già formulato le rispettive offerte all'entourage del giocatore. 

 

A dare un aggiornamento sulla situazione ci ha pensato il sempre ben informato Fabrizio Romano, che intervenuto sul proprio canale YouTube ha sottolineato come, al momento, ci sia un club in vantaggio sulle altre pretendenti.

Per David è il Napoli in pole position

Il noto esperto di mercato ha spiegato come sia proprio l'attuale capolista Napoli la squadra più avanti nella corsa all'attaccante canadese: "C'è una proposta importante del Napoli, ambiziosa dal punto di vista sportivo ed economico. Ad oggi ci risulta che il Napoli, tra le squadre italiane, nonostante si parli di altre possibilità, è quella che sta facendo più sul serio", ha dichiarato Romano. Parole che confermano quelle che erano state le ultime indiscrezioni sull'argomento.

 

A conferma di quanto dichiarato dal nioto collega, si è espresso anche Matteo Moretto: "Ad oggi c'è il Napoli che mette sul piatto un quadriennale a cifre molto importanti. A livello contrattuale le parti ne hanno già discusso, la trattativa è avanzata, mancano ancora step e passaggi ma è un obiettivo concreto", ha evidenziato sempre su YouTube.

Nodo clausola rescissoria

Uno degli step mancanti sarebbe quello relativo alla clausola rescissoria da inserire nel contratto. Così Fabrizio Romano: "Se n'è parlato in questi giorni ed è un tema da smarcare. Poi la situazione può capitare da un momento all'altro per i parametri zero ma il Napoli sta mostrando grandissima ambizione con David ma anche con De Bruyne", ha chiosato.

 

Napoli in pole dunque, sorpasso all'Inter effettuato, come in campionato qualche domenica fa. Sarà all'ombra del Vesuvio il futuro di David?

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News