Stengs e Lorran, doppio colpo Pisa, ma i toscani ci provano anche per un grande ex Napoli

Pisa scatenato in questi ultimi giorni di mercato: doppio colpo tra centrocampo e trequarti e tentativo clamoroso per un ex Napoli
/images/i/m/a/imago1065550529jpg_1756211909387.jpg

Dopo tanti anni di "esilio", 34 per la precisione, il Pisa ha fatto ritorno in Serie A, e guardando al mercato dei toscani l'intenzione è di rimanerci. Tanti gli acquisti messi a segno nelle scorse settimane dal club nerazzurro, profili sia giovani che di esperienza, ma è in questi ultimi giorni che si sta spingendo sull'acceleratore per regalare a Gilardino altre pedine di grande qualità.

 

In quest'ottica due acquisti sono già praticamente chiusi: secondo le indiscrezioni raccolte da Sky Sport, il club toscano ha siglato un accordo con il Feyenoord per il centrocampista offensivo Calvin Stengs e con il Flamengo per il giovane trequartista Lorran. E non è finita qui, perché secondo Alfredo Pedullà i toscani stanno clamorosamente tentando di riportare in Italia un espertissimo difensore ex Napoli.

Stengs e Lorran per Gilardino

Calvin Stengs, olandese di 26 anni già cercato dalla Lazio la scorsa estate, arriverà in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, mentre il giovane Lorran, classe 2006, arriverà in prestito oneroso per 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita. Questo diritto diventerà obbligo in caso di salvezza. Un autentico investimento sul futuro, in pieno stile Pisa, che da anni punta su giovani promesse capaci di fare la differenza in campo. Dopo questi due acquisti poi, sta prendendo quota la pista spagnola per la difesa.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il Pisa ci prova per Raul Albiol?

Non solo giovani e potenziali, il Pisa sta considerando anche la possibilità di riportare in Italia il veterano Raul Albiol. Il difensore spagnolo, prossimo ai 40 anni e appena svincolatosi dal Villarreal, potrebbe coprire un ruolo cruciale sfruttando la sua esperienza decennale, maturata anche grazie agli anni passati nel Napoli. Le voci, riferite da Alfredo Pedullà, parlano di un interesse concreto, ma sarà necessario aspettare ulteriori sviluppi.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Oltre ad Albiol, sempre secondo il giornalista esperto di mercato, nel mirino anche Carlos Romana, talentuoso difensore centrale colombiano classe 1999, attualmente legato all’Atletico Bucaramanga. Con il contratto in scadenza, il giocatore potrebbe rappresentare una scelta intrigante per la retroguardia toscana. 

Giulio Piras
Tags :NAPOLISPAGNA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Juventus, Perin verso l'addio? Il Genoa pensa al grande ritorno

Calciomercato Juventus, Perin verso l'addio? Il Genoa pensa al grande ritorno

Calciomercato

07/12/2025 • 11:01

Napoli, De Laurentiis apre al nuovo stadio: "Lo stadio va ripensato da zero"

Napoli, De Laurentiis apre al nuovo stadio: "Lo stadio va ripensato da zero"

Calcio italiano

07/12/2025 • 10:28