Svolta Gudmundsson: deciso il futuro dell'attaccante islandese

Sembra ormai definito il futuro di Albert Gudmundsson, attaccante islandese di proprietà del Genoa nell'ultimo anno in prestito alla Fiorentina
/images/s/c/o/scotland-v-iceland-international-friendly-lnderspiel-nationalmannschaft-albert-gudmundsson-of-iceland-plays-during-an-international-friendly-match-between-scotland-and-iceland-at-hampden-park-in-glasgow-scotland-on-june-6-2025-glasgow-united-kingdom-copyright-xalexxnicodimx-originalfilenamenicodim-scotland250606nphqrjpgjpg_1750767983948.jpg

Albert Gudmundsson continuerà a vestire la maglia della Fiorentina nella prossima stagione. L'accordo con il Genoa è stato trovato e il talentuoso attaccante islandese farà parte del progetto viola, grazie a una trattativa con esito positivo e che ha portato i due club a fissare una nuova intesa economica.

Accordo raggiunto con lo sconto

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Fiorentina e Genoa hanno deciso di convergere su un accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Gudmundsson. Nonostante il diritto di riscatto inizialmente fissato a 17 milioni di euro (6 milioni era stata la cifra versata dalla Viola per il prestito oneroso), la dirigenza dei toscani è riuscita a ottenere uno sconto significativo, stabilendo il costo finale a 13 milioni di euro.

 

Con questo affare, la Fiorentina garantirà a Stefano Pioli una pedina importante per il prossimo campionato. La scorsa stagione Gudmundsson non è riuscito a dimostrare appieno il suo vaolre sotto la guida di Palladino, complici vari infortuni e i noti problemi extracalcistici. Il prossimo potrebbe essere l'anno del riscatto per l'islandese, che a Genova aveva fatto vedere grandissime cose tanto da finire sul taccuine di alcune big italiane ed europee.

 

La formalizzazione dell'affare è attesa nelle prossime ore. Tuttavia, l'intesa verbale tra i due club è già stata raggiunta, segno di una collaborazione che agevolerà il passaggio definitivo del giocatore. Subito decadute dunque le voci che lo volevano vicino alla Roma di Gasperini.

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO FIORENTINA

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49