L'Inter sta vivendo un momento cruciale sul fronte delle trattative di mercato, sia in entrata che in uscita. L'obiettivo principale è quello di rinnovare la rosa con alcune cessioni strategiche e l'inserimento di profili giovani. L'acquisto di Bonny va proprio in questa direzione, ma ora bisogna pensare a far quadrare i conti e preparare il terreno per i prossimi colpi.
Calhanoglu in bilico
Uno dei nomi più discussi in casa Inter è sicuramente quello di Hakan Calhanoglu. La situazione del centrocampista turco è abbastanza complessa; il giocatore non ha chiesto ufficialmente la cessione, ma il clima è teso, dopo le parole di Lautaro Martinez. La sua cessione appare ormai inevitabile, ma per far sì che si concretizzi questa possibilità, sarà necessaria un'offerta che convinca i nerazzurri a lasciarlo andare.
Il possibile sacrificio di Frattesi e non solo
Non solo Calhanoglu: anche Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, l'Atletico Madrid sta tenendo d'occhio il centrocampista. Per il centrocampista della Nazionale si parla da tempo di un possibile addio e, oltre al club spagnolo, anche il Manchester United sembra fare sul serio per lui.
Oltre ai due centrocampisti, altri giocatori sono in procinto di lasciare la squadra. Sebastiano Esposito e Aleksandar Stankovic sono infatti sulla lista dei partenti. Le loro cessioni, unite a quelle di Calhanoglu e Frattesi, potrebbero creare quel tesoretto necessario per permettere a Marotta e Ausilio di muoversi sul mercato.
L'intenzione è di usare i ricavi delle cessioni per puntare ad un nuovo rinforzo di spessore: in questo senso, il principale indiziato sembra essere Ederson dell’Atalanta. Il centrocampista brasiliano potrebbe essere il tassello giusto per completare la rosa affidata a mister Cristian Chivu.