Il Monaco sogna in grande in vista della prossima stagione. Con il terzo posto in Ligue 1, che vale la qualificazione alla Champions League, il club del Principato ha acceso i riflettori su un potenziale colpo di mercato: Marc-André ter Stegen. Il portiere tedesco, da anni al Barcellona, sembra essere sulla lista dei desideri dei monegaschi, secondo quanto riportato da L’Équipe.
Obiettivi ambiziosi per il Monaco
Il Monaco ha mostrato grande ambizione negli ultimi anni e adesso sembra intenzionato a rinforzare il proprio reparto difensivo. L'arrivo di Ter Stegen potrebbe rappresentare, insieme a quelli di Paul Pogba e Ansu Fati, quel punto di svolta che il club sta cercando.
Per Ter Stegen il passaggio al Monaco significherebbe non solo una nuova avventura professionale ma anche la possibilità di giocare in un ambiente meno opprimente di quello catalano. Con la garanzia di una titolarità indiscussa, il contesto monegasco potrebbe offrire al portiere tedesco la serenità necessaria per prepararsi al meglio al Mondiale del prossimo anno.
Nel frattempo, in Spagna, il Barcellona è già al lavoro per individuare il suo sostituo. Il tecnico Hansi Flick ha dato il suo benestare per l’acquisizione di Joan García dell'Espanyol, che cambierà dunque sponda del derby catalano.