Dalle parti di Francoforte sono maledettamente bravi quando si tratta di acquistare a prezzi contenuti e rivendere a cifre spropositate. Era l'estate 2019 quando con un doppio colpo in uscita il club tedesco incassò ben 110 milioni di euro: 60 dal Real Madrid per Jovic e 50 dal West Ham per Haller. Ma quello fu solo l'inizio... Poi arrivò infatti il Psg con un assegno da 95 mln per Kolo Muani, il Man City con un altro da 75 per Marmoush, ancora i francesi con altri 40 mln per Pacho..
Nel mezzo tante altre cessioni più che remunerative, fino a quella che si sta profilando proprio in queste ore e che permetterà al club l'ennesima, terrificante plusvalenza: acquistato poco più di 12 mesi fa in maniera definitiva per 16,5 milioni dal Psg (più 3,5 del prestito oneroso, per un totale di 20), il classe 2002 Hugo Ekitike è in procinto di passare al Liverpool per una cifra che, comprensiva di bonus, sfiorerà gli 80 milioni di euro. Ennesima masterclass della dirigenza dell'Eintracht.
Ekitike al Liverpool, le cifre
Secondo quanto riportato da gazzetta.it, Liverpool e Eintracht hanno trovato in queste ore l'accordoper il trasferimento in Premier League di Hugo Ekitike: le cifre riportano una parte fissa di 69 milioni + ulteriori 10 di bonus, che riguardano obiettivi condivisi dal calciatore e dal club sui risultati da ottenere nella prossima stagione. L'attaccante francese classe 2002 è in procinto di volare in Inghilterra per visite mediche e firma. Sarà lui il sostituto di Luis Diaz vicino al trasferimento al Bayern Monaco.
Nelle 62 presenz totali con la maglia dell'Eintrach, Ekitike ha messo a referto 27 reti tra Bundesliga e coppe oltre a ben 14 assist.



