Il Tottenham Hotspur è tornato alla carica per l'attaccante del Paris Saint-Germain, Randal Kolo Muani, dopo che la trattativa per Morgan Gibbs-White del Nottingham Forest è naufragata. Secondo fonti rivelate da The Times, gli Spurs hanno riacceso l'interesse per il nazionale francese, già inseguito in passato.
Un interesse mai svanito
Già nei mesi scorsi, il Tottenham aveva mostrato interesse per Kolo Muani prima che quest'ultimo passasse in prestito alla Juventus lo scorso gennaio. L'attaccante, che vanta un buon rendimento nella stagione 2024/25 con 14 gol e 4 assist in 42 presenze complessive, pecca per continuità ma ha lasciato il segno con alcune prestazioni notevoli.
Il profilo di Kolo Muani
L'attaccante francese, a 26 anni, sembra ormai pronto per una nuova sfida: parliamo di atletismo e tecnica sopra la media per un attaccante della sua stazza. Resta il dubbio sulla sua adattabilità alla Premier League, notoriamente un campionato tosto ma che potrebbe rappresentare la consacrazione definitiva del talento francese.
Un ritorno di fiamma dopo la delusione Gibbs-White
Dopo che il trasferimento di Morgan Gibbs-White dal Nottingham Forest è sfumato, gli Spurs si sono trovati a dover riorganizzare la loro strategia di mercato. L'interesse mai sopito per Kolo Muani è riemerso come una valida alternativa, rispondendo all'esigenza del club di trovare un valido rinforzo nel reparto offensivo.
Prospettive per il futuro
Il possibile arrivo di Kolo Muani a Londra potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Tottenham, che ormai da troppo tempo fatica a emergere e a confermarsi tra le grandi del calcio inglese.