Tomiyasu dice addio all'Arsenal, in passato lo voleva l'Inter

Takehiro Tomiyasu lascia l'Arsenal dopo una serie di infortuni che hanno limitato la sua presenza in campo. Una rescissione contrattuale consensuale apre nuove opportunità per il difensore giapponese
calciomercato
04/07/2025 • 18:18
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : 04/07/2025 • 21:32)
/images/a/r/s/arsenal-s-takehiro-tomiyasu-arsenal-v-southampton-premier-league-football-emirates-stadium-london-uk-05-oct-2024-editorial-use-only-no-use-with-unauthorised-audio-video-data-fixture-lists-club-league-logos-or-live-services-online-in-match-use-limited-to-120-images-no-video-emulation-no-use-in-betting-games-or-single-club-league-player-publications-copyright-xdavexshopland-shutterstockx-14757886gdjpg_1751652943840.jpg

È giunto il momento dei saluti tra Takehiro Tomiyasu e l'Arsenal. Dopo anni di alti e bassi in Premier League, il difensore giapponese e il club londinese hanno deciso di separarsi di comune accordo. Tomiyasu lascia i Gunners dopo un percorso segnato, negli ultimi tempi, più dagli infortuni che dalle prestazioni sul campo.

Tomiyasu: un sogno interista sfumato

Il nome di Takehiro Tomiyasu non è nuovo agli appassionati di calcio italiano: venne a lungo corteggiato dall'Inter quando militava nel Bologna. All'epoca sembrava destinato a grandi cose, e infatti fu l'Arsenal a puntare su di lui con decisione. Nonostante le difficoltà fisiche che ne hanno limitato l'utilizzo, Tomiyasu è stato un pilastro, quando sano, della retroguardia dei Gunners.

Gli Infortuni

L'ultimo periodo di Tomiyasu è stato segnato da una serie di infortuni che lo hanno costretto fuori dai campi per lungo tempo. L'ultima stagione l'ha visto collezionare una sola presenza, e solo come sostituto: un dato che ha fatto riflettere entrambe le parti, portandole a prendere in considerazione l'ipotesi della rescissione contrattuale. “È stata una decisione difficile, ma crediamo che sia nel miglior interesse di entrambe le parti”, si legge nel comunicato dell'Arsenal.

Futuro incerto 

Con la rescissione del contratto, per Tomiyasu si apre una nuova fase della carriera. Le qualità del giapponese sono ben note e in tanti sperano di rivederlo al top, libero dagli infortuni che lo hanno limitato. Chi lo sa, magari una squadra italiana potrebbe riaprire le porte. Sarebbe affascinante vederlo ancora una volta calcare i campi di Serie A con l'esperienza britannica nel bagaglio.

Marco Corsini
Tags :ARSENAL

LEGGI ANCHE

"Il Napoli sta bluffando, ecco cosa farà". La teoria dell'agente

"Il Napoli sta bluffando, ecco cosa farà". La teoria dell'agente

Calciomercato

29/07/2025 • 14:59

Allegri vara il cambio modulo, e ora il Milan cerca un giocatore in un altro ruolo: due nomi (italiani) in lizza

Allegri vara il cambio modulo, e ora il Milan cerca un giocatore in un altro ruolo: due nomi (italiani) in lizza

Calciomercato

29/07/2025 • 14:31