Torna l'Ital-Juve? Tre obiettivi azzurri nella lista di Giuntoli: Tonali, Comuzzo e Leoni

I bianconeri iniziano a pensare al mercato estivo e ai possibili acquisti da fare: il centrocampista del Newcastle e i due giovani difensori sono molto apprezzati dalla dirigenza
/images/c/r/i/cristiano-giuntoli-direttore-juve-2.jpg

Tornare al binomio vincente. È uno degli obiettivi della Juventus, che vuole sia essere di nuovo competitiva ai massimi livelli sia riavere un importante blocco italiano. Come ai vecchi tempi, quando i bianconeri dominavano la Serie A (in passato, ma anche nell'ultimo decennio). E allora Giuntoli inizia a studiare i possibili acquisti, nomi da inseguire in estate per regalare colpi di livello che possano rilanciare la squadra e le ambizioni. Ovviamente, in questo discorso, un ruolo chiave lo avrà l'eventuale qualificazione in Champions League: senza, tutto sarebbe ridimensionato. 

La Juve vuole Tonali, ma ci sono due ostacoli

Al momento, però, la Juventus si trova al 4° posto in classifica e il calendario non impossibile - Udinese in casa e Venezia in trasferta - lascia tutto nelle mani dei bianconeri. Il grande nome sulla lista di Giuntoli che fa sognare i tifosi è uno: Sandro Tonali. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juve vorrebbe fare un grande upgrade a centrocampo, e l'ex Milan lo sarebbe senza dubbio. Gli ostacoli, però, sono due: il prezzo, che continua ad aumentare vista la crescita costante di Tonali; la volontà di Sandro, che non è per nulla scontato sia disposto a lasciare il Newcastle e la Premier League. Situazione da monitorare.

Giuntoli cerca difensori italiani: Comuzzo e Leoni nella lista dei desideri

In difesa, secondo La Gazzetta, gli obiettivi sono due: Pietro Comuzzo della Fiorentina e Giovanni Leoni del Parma. Entrambi giovani, promettenti e possibili colonne del futuro della difesa azzurra. Comuzzo a gennaio era stato vicino al Napoli, ma le richieste della Fiorentina - 40 milioni - sono state giudicate troppo elevate. Da quel momento, il centrale viola ha trovato sempre meno spazio con Palladino e quindi la sua valutazione potrebbe essersi un po' abbassata. Altrimenti, l'altro difensore seguito con un certo interesse è Leoni, il classe 2006 del Parma che ha ben impressionato in questo campionato. Fin qui non c'è ancora stato un vero e proprio contatto con l'entourage, ma il suo profilo è molto apprezzato.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

 

Redazione
Tags :ITALIAJUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59