Il mercato non si ferma proprio mai, e anche nei periodi in cui le contrattazioni sono ufficialmente chiuse tutti i club rimangono al lavoro per osservare e scovare giocatori che possano fare al caso loro.
L'importanza di avere una rete di scouting preparata e all'altezza è fondamentale nel calcio moderno: arrivare prima degli altri, soprattutto su calciatori giovani e di prospettiva, significa infatti quasi sempre ottenere faraoniche plusvalenze.
Il Tottenham ha sempre fatto un ottimo lavoro in tal senso, e nell'ultimo periodo gli occhi del club di Londra si erano posati su uno dei giovani più in vista del calcio turco, Yusuf Akcicek, difensore in forza al Fenerbahce di José Mourinho. Un interesse tangibile, quello degli Spurs, al punto che dalla Gran Bretagna sono stati spediti alcuni osservatori per guardarlo da vicino. Peccato che il viaggio si è rivelato un vero e proprio flop. La colpa? Ovviamente dello Special One...
Tottenham a Istanbul per Akcicek, Mourinho lo tiene in panca
L'ex allenatore della Roma ha da subito notato le qualità del classe 2006, al punto da portarlo in pianta stabile in prima squadra e concedergli anche notevole spazio: 13 presenze totali per il 19enne di Bakırkoy, un bel bottino considerata la sua giovane età, tra cui anche il derby con il Galatasaray giocato da titolare. Nell'ultimo match di SuperLig turca del Fener contro l'Antalyaspor però, Akcicek è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti, e secondo le malelingue il motivo sarebbe da ricercare proprio nella presenza degli osservatori del Tottenham in tribuna.
Mourinho, venuto a sapere del viaggio a Istanbul degli scout degli Spurs, avrebbe infatti preferito tenere ben nascosto il proprio gioiello, evitando di metterlo in mostra. Probabilmente lo Special One, avendo notato le ottime qualità del giocatore, vuole tenerselo ben stretto ancora per qualche anno. La prossima volta gli emissari londinesi dovranno tenere maggiormente nascosta la loro "gita" nel Bosforo...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!