In Turchia si parla di Napoli: “Nome a sorpresa per l’attacco di Conte”. E ci sarebbe un’offerta ufficiale

Dalla Turchia arrivano notizie riguardo il mercato in entrata del Napoli: un nome a sorpresa accostato ai partenopei

Il tecnico del Napoli Antonio Conte
Il tecnico del Napoli Antonio Conte

Il mercato è entrato decisamente nel vivo, con tanti colpi già messi a segno ed altri in procinto di esserlo. Il Napoli, con le restrizioni di un mercato a saldo zero, è costretto a valutare prima alcune operazioni in uscita per poter poi pensare a nuovi innesti. Tuttavia, ciò non ha impedito alla dirigenza azzurra di puntare gli occhi su un obiettivo a sorpresa: il nome nuovo viene dalla Turchia, e i media del paese sul Bosforo sono certi, sarebbe già stata formulata un’offerta ufficiale da parte del club partenopeo.

Nome a sorpresa per l’attacco di Conte

Secondo quanto riportato dai media turchi, ed in particolare da TRT Spor, il Napoli sembra essersi mosso con decisione per il marocchino En-Nesyri. Stando a quanto scritto dal portale turco la società azzurra avrebbe già avanzato un’offerta ufficiale al Fenerbahce, club proprietario del cartellino. La proposta sarebbe un prestito con opzione di acquisto, una formula che permetterebbe al Napoli di evitare esborsi immediati e valutare in seguito un eventuale riscatto.

Chi è En-Nesyri

Youssef En-Nesyri non è affatto un nome sconosciuto sul palcoscenico internazionale. Dopo la lunga esperienza in Spagna tra Malaga, Leganes e soprattutto Siviglia (196 presenze e 73 reti totali con gli andalusi), nell’estate 2024 l’attaccante è volato in Turchia dove in una stagione e mezzo ha già messo a referto 38 reti, di cui 8 in questa stagione. Classe ’97, è sotto contratto con il Fenerbahce fino al 2028, un legame che rende particolarmente interessante l’eventuale opportunità di acquisirlo in prestito con opzione.

Youssef En Nesyri, attaccante marocchino in forza al fenerbahce

Youssef En Nesyri, attaccante marocchino in forza al fenerbahceIMAGO

La strategia del Napoli

Il club partenopeo deve necessariamente bilanciare acquisti e cessioni in questo mercato. La strategia è chiara: rinforzare la rosa senza violare i paletti economici imposti. Questo approccio dimostra una certa prudenza finanziaria, e il potenziale arrivo di En-Nesyri è subordinato quindi ad un uscita con la stessa formula.

Da Napoli al momento non arrivano conferme a riguardo, anche perché la priorità del club è quella di cedere i giocatori poco utilizzati da Antonio Conte. In caso di uscita di un attaccante tuttavia, il nome del marocchino (18 minuti in campo con la Nazionale ieri nella vittoria in semifinale di Coppa d’Africa contro la Nigeria) è da tenere d’occhio.

Change privacy settings
×