La telenovela è finita: Wesley è finalmente un calciatore della Roma. I giallorossi lo hanno ufficializzato ieri sera, scatenando l'entusiasmo dei tifosi. Il laterale brasiliano, prelevato dal Flamengo, arriva nella Capitale con grandi aspettative. Il giovane talentuoso è pronto a lasciare il segno in Serie A indossando la maglia numero 43.
L'affare con il Flamengo
Per assicurarsi le prestazioni di Wesley, la Roma ha sborsato ben 25 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Un investimento importante per un calciatore che molti considerano una delle promesse più brillanti del calcio brasiliano. L'accordo ha richiesto settimane di negoziati, ma alla fine il direttore sportivo Massara è riuscito a portare a termine una trattativa complessa.
Wesley ha firmato un contratto quinquennale con la Roma, che prevede uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione più bonus. Una dimostrazione della fiducia che il club ripone nelle sue capacità. Il classe 2003, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Flamengo, è pronto a dimostrare il suo valore sui campi italiani.
Il comunicato ufficiale della Roma
"L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Wesley França dal Flamengo. Classe 2003, l'esterno destro ha collezionato oltre 100 presenze in prima squadra nella squadra rossonera di Rio de Janeiro, partecipando anche al Mondiale per Club organizzato dalla FIFA nel 2025. Il 20 marzo 2025, inoltre, Wesley ha esordito nella nazionale maggiore brasiliana, nel match vinto 2-1 dalla Seleçao contro la Colombia. In giallorosso indosserà la maglia numero 43, sarà il quarantaseiesimo brasiliano della storia della Roma. Benvenuto a Roma, Wesley!"


