Vicenda Osimhen, fa irruzione un club che potrebbe stravolgere lo scenario

La telenovela Osimhen sembra non trovare una sua fine, ma ora spunta un super club che potrebbe letteralmente sparigliare le carte in tavola
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
V. Osimhen
#45GalatasarayAttaccante
Stagione --

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La vicenda Osimhen sta iniziando ad assumere tratti grotteschi. Fino a pochi giorni fa sembrava infatti scontato il passaggio dell'attaccante nigeriano in maniera definitiva al galatasaray, ma il Napoli ed il club turco non stanno riuscendo ad accordarsi per quanto concerne le modalità di pagamento. I partenopei vorrebbero i 75 milioni dell'ormai famosa clausola (scaduta) in due tranche con la seconda rata da estinguersi entro il 2026. Il club di Istanbul invece vorrebbe un paio d'anni per completare il pagamento, e questo al momento ha frenato la trattativa.

 

E in questa fase di stallo irrompe, in maniera a dir poco clamorosa, un club che lo scorso anno sembrava in pole per assicurarsi l'attaccante: il Paris Saint Germain. Secondo quanto riporta oggi L'Equipe i campioni d'Europa in carica, e finalisti del Mondiale per club, sarebbero pronti ad inserirsi nei colloqui tra Napoli e Gala: un incursione che potrebbe letteralmente stravolgere l'intero scenario.

Telenovela Osimhen, (ri)ecco il Psg

Al momento Luis Enrique può disporre del solo Goncalo Ramos come centravanti di ruolo, ed aggiungere alla rosa un elemento importante come Osimhen aumenterebbe notevolmente il tasso tecnico della squadra. Che il nigeriano piaccia al ds dei parigini Campos è cosa nota a tutti, com'è noto anche che tra Psg e Napoli ci siano ottimi rapporti, come dimostrano i tanti affari conclusi negli scorsi anni tra i due club, ultimo quello di gennaio che ha portato Kvaratskhelia all'ombra della Tour Eiffel. Nella sua edizione odierna L'Equipe riapre ad un clamoroso trasferimento del centravanti nella capitale francese.

 

Con Ousmane Dembélé, Bradley Barcola, Khvitcha Kvaratskhelia e Désiré Doué, Luis Enrique ha quattro giocatori di altissimo livello in attacco. Al momento non è prevista la partenza di Ramos. Fedele alla sua metodologia, però, Campos rimane vigile sul mercato del numero 9: mantiene contatti, ad esempio, con l'entourage del napoletano Victor Osimhen (26 anni, sotto contratto fino al 2026), vicino al Galatasaray. Mantiene anche contatti con l'ala versatile del Milan Rafael Leao (26 anni, 2028). Il profilo dell'ambitissimo attaccante versatile non è stato ancora svelato con precisione. In attesa del promettente Ibrahim Mbaye (17 anni).

 

L'intenzione di Osimhen, almeno finora, è sempre stata quella di dare priorità al Galatasaray, ma la prospettiva di giocare per i campioni d'Europa in carica potrebbe stravolgere la situazione.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News