Dalla Spagna: se salta Mbappé, Real pronto a virare su Vlahovic

calciomercato29/06/2023 • 11:52
facebook
X
whatsapp
D. Vlahović
#9Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

16

Goals

37

Tiri in Porta

102

Tiri

3

Assists

Un'alternativa di lusso. Dusan Vlahovic, uno degli attaccanti più forti della Serie A, in un club come il Real Madrid viene considerato un piano B: questo fa capire la potenza dei Blancos, pronti - secondo il quotidiano spagnolo Sport - a virare sul centravanti serbo solo in caso fallisse l'assalto a Mbappé. E, visto che il fenomeno francese è in scadenza di contratto e il Psg non sembrerrebbe così intenzionato a lasciarlo partire adesso, spunta anche un'ipotesi abbastanza clamorosa: Vlahovic al Real... ma in prestito secco.

Se salta Mbappé, virata su Vlahovic

Naturalmente la prima opzione delle Merengues è acquistare subito Mbappé: la formazione di Ancelotti, che ha perso il proprio centravanti principe Karim Benzema, è alla ricerca di un bomber a cui affidare l'attacco. Il marziano del Psg, in scadenza tra un anno, è da tempo l'obiettivo in cima alla lista, ma non è detto che i parigini lo lascieranno andare già questa estate. Ed ecco allora che i Blancos non possono restare a guardare e aspettare in eterno: bisogna pensare a un eventuale piano B. Che, secondo Sport, ha un nome e un cognome: Dusan Vlahovic.

vlahovic-juve-1024x576-2

La richiesta della Juventus e il possibile prestito

La Juventus, dal canto suo, vista la quasi certa mancata partecipazione alle coppe europee nella prossima stagione, dovrà probabilmente fare cassa con uno dei suoi big per ragioni di bilancio. I due indiziati principali, oltre ad essere quelli con maggiori richieste dall'estero, sono Chiesa e lo stesso Vlahovic. I bianconeri valutano l'attaccante serbo, che a Torino ha convinto solo fino a un certo punto, tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva dal Real. Ed è qui che spunta un'ipotesi quanto meno suggestiva: prestito secco del centravanti (ovviamente per una somma non banale), in modo da portare un gruzzoletto discreto nelle casse della Vecchia Signora e da limitare la spesa ai Blancos, pronti poi a investire tutto tra un anno sul contratto di Mbappé

L'idea è stata lanciata, affinché venga realizzata servono alcuni incastri giusti. Ma non va esclusa a priori: Vlahovic la prossima stagione potrebbe finire al Real Madrid.

calciomercato29/06/2023 • 11:52
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News