Il calciomercato estivo è porta i primi segnali di cambiamento all'interno del Real Madrid. I riflettori adesso sono puntati su Rodrygo, l'ala brasiliana che, nonostante sia solo a metà della sua carriera sportiva, sembra già sul punto di salutare il club madrileno. Xabi Alonso ha aperto alla possibilità di un addio, in un momento in cui la Premier League appare come la destinazione più probabile.
Rodrygo ai margini del Real Madrid
Non è un segreto che nelle ultime settimane le voci intorno al futuro di Rodrygo si siano fatte sempre più insistenti. Infatti, il brasiliano, che aveva trascorso l'ultima parte della stagione tra alti e bassi, a causa di problemi fisici, sembra non essere più nei piani di Xabi Alonso. La notizia, riportata da The Athletic, conferma che il club sarebbe pronto ad ascoltare offerte per il giovane talento.
Questione di motivazione
I rapporti tra Rodrygo e il Real Madrid si sono incrinati, in parte, anche per un'accusa che aleggiava nell'aria da tempo: una presunta mancanza di motivazione del giocatore durante gli allenamenti. Rodrygo, ovviamente, ha smentito prontamente tali insinuazioni, dichiarando la sua piena dedizione al progetto madrileno. Tuttavia, le dichiarazioni di Alonso riflettono un sentimento diverso all'interno del club, spingendo così il calciatore a esplorare nuove opportunità.
Londra chiama
Se il Real Madrid non è più casa, la Premier League sembra pronta a spalancare le sue porte a Rodrygo. Tra le varie squadre interessate, l'Arsenal è al momento una delle più attive. Secondo quanto riportato da The Athletic, i colloqui con i rappresentanti del brasiliano sono già in corso. I Gunners vedono in Rodrygo un possibile rinforzo per le loro ambizioni europee nella prossima stagione.