La seconda giovinezza di Joao Pedro: l'ex Cagliari capocannoniere con 8 gol in 9 match

João Pedro, ex attaccante del Cagliari e della Nazionale Italiana, sta vivendo una seconda giovinezza "lontano dai riflettori". Già vicino alla doppia cifra e capocannoniere
/images/s/a/n/sandy-ut-august-02-joao-pedro-9-of-atletico-san-luis-warms-up-prior-to-a-leagues-cup-match-between-atletico-san-luis-and-real-salt-lake-on-august-2-2025-at-america-first-field-in-sandy-ut-photo-by-aaron-baker-icon-sportswire-soccer-aug-02-leagues-cup-real-salt-lake-vs-atletico-san-luis-editorial-use-only-icon250802042jpg_1758717850219.jpg

L'ex attaccante del Cagliari João Pedro, sta vivendo una vera e propria rinascita sportiva in Messico con l'Atlético San Luis. Con otto gol, è diventato il capocannoniere della Liga MX nel torneo di Apertura 2025, riportando alla memoria i giorni gloriosi trascorsi in Sardegna. Per i tifosi sardi, il suo nome è sinonimo di gol spettacolari e momenti indimenticabili.

Il percorso dopo l’addio al Cagliari

Lasciata la Sardegna nel caldo agosto del 2022, João Pedro ha affrontato un periodo di cambiamenti, passando per campionati diversi senza mai trovare l'entusiasmo e la continuità che lo avevano contraddistinto al Cagliari. Nelle esperienze in Turchia, Brasile ed Inghilterra, rispettivamente con Fenerbahçe, Grêmio e Hull City, (13 gol in 3 stagioni), non è infatti riuscire a replicare lo stesso impatto avuto nella Serie A italiana.

La rinascita in Messico con l’Atlético San Luis

La vera svolta nel cammino di João Pedro è arrivata con l'approdo in Messico. La scelta dell'Atlético San Luis si è rivelata vincente, con l'italo-brasiliano (con gli Azzurri giocò la nefasta gara di spareggio per i Mondiali contro la Macedonia del Nord), che ha iniziato a risplendere di luce propria nella Liga MX. La doppietta decisiva contro il Santos Laguna è stata la ciliegina sulla torta, due gol che lo hanno portato in cima alla classifica marcatori con un totale di 8 gol in 9 gare. Numeri importanti per una vera e propria seconda giovinezza per il classe '92, che in Messico sembra aver trovato l'elisir di lunga vita.

Giulio Piras
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Shock Leoni, l'infortunio è gravissimo e la stagione praticamente compromessa

Shock Leoni, l'infortunio è gravissimo e la stagione praticamente compromessa

Calcio Estero

24/09/2025 • 14:36

Qualificazioni Mondiali, il 23 settembre apre la vendita dei biglietti per Italia-Norvegia: i dettagli

Qualificazioni Mondiali, il 23 settembre apre la vendita dei biglietti per Italia-Norvegia: i dettagli

Nazionali

19/09/2025 • 15:34