Adani all'Inter: "Ecco come si fermano Haaland e il City"

/images/a/d/a/Adani-4.jpg

Manca circa un mese alla finalissima di Champions League tra Inter e Manchester CIty. Gli inglesi hanno impressionato tutta Europa con un gioco straordinario e un'intensità incredibile che non hanno dato respiro e spazio al Real Madrid, uscito surclassato e umiliato dalla sfida. Ma Lele Adani è pronto a scommettere sull'Inter e dispensa consigli a Inzaghi.

Inter "guardiolana"

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore dei nerazzurri Lele Adani ha voluto dare dei consigli all'Inter e a Simone Inzaghi in vista della finale che si giocherà a Istanbul. Un match dove gli inglesi hanno il favore dei pronostici ma il commentatore della Rai e della BoboTv non vede un'Inter spacciata: "I nerazzurri sono stati bravi contro le big in questa Champions League ed è brava a uscire da dietro, avere trame pulite e scambi di posizione e di smarcamento. In queste fasi l'Inter è molto "guardiolana". Di sicuro non bisogna stare li a subire l'avversario e basta".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Come fermare Haaland

Adani ha poi voluto parlare del pericolo numero uno per la retroguardia nerazzurra, ovvero Erling Braut Haaland. Il norvegese potrebbe essere marcato da Francesco Acerbi e Adani ha voluto dispensare altri consigli: "Acerbi è molto bravo nelle letture difensive e gode della fiducia di Inzaghi. Ma per fermare Haaland bisognerà avere anche la copertura del mediano davanti alla difesa che eviti le imbucate di De Bruyne e dei suoi compagni. Haaland ora gioca anche più per la squadra, partecipando di più alla manovra della sua squadra".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Marco Corsini
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

In 4 a caccia del jackpot: per la Supercoppa Italiana guadagni milionari. Le cifre

In 4 a caccia del jackpot: per la Supercoppa Italiana guadagni milionari. Le cifre

Calcio italiano

15/12/2025 • 14:22

Cancelo ma che fai? L'ex Inter e Juve aggredisce un passeggero in aereo

Cancelo ma che fai? L'ex Inter e Juve aggredisce un passeggero in aereo

TV e Social

15/12/2025 • 11:58