La Champions League riserva sempre emozioni intense e sorprese inattese, e oggi non sarà diverso con lo scontro tra Ajax e Inter, due squadre blasonate del panorama calcistico europeo. La sfida si disputerà alle 21:00 alla leggendaria Johann Cruijff Arena, sotto la direzione dell'arbitro Michael Oliver. L'Inter, non proprio al massimo della forma, è determinata a invertire la rotta, affrontando un Ajax in forma smagliante. Non mancheranno le sorprese in campo, con possibili cambiamenti nella formazione nerazzurra.
Inter: voglia di riscatto
La squadra guidata da Cristian Chivu ha bisogno di tornare a splendere in Europa, lasciandosi alle spalle le incertezze delle ultime prestazioni. Nonostante le recenti critiche, l'allenatore sembra voler dare ancora fiducia a Sommer tra i pali, anche se Martinez freme per una chance. Piccole rivoluzioni nella difesa con De Vrij e Carlos Augusto pronti a subentrare. In mezzo al campo, il ritorno di Barella insieme a Calhanoglu e Sucic potrebbe portare nuova linfa, mentre sulle fasce si prevede il rientro di Dimarco, con a destra Dumfries.
Inter col dubbio Lautaro Martinez
Un capitolo a parte è quello riguardante Lautaro Martinez. L'attaccante argentino, colonna portante dell’attacco nerazzurro, è in dubbio per un fastidioso problema alla schiena che gli ha impedito di prendere parte alla rifinitura. L'Inter spera di poter contare sulla sua grinta, ma in caso di assenza, toccherà probabilmente al giovane Pio Esposito affiancare Thuram nell'attacco. Dalla panchina invece Bonny.
La probabile formazione dell'Inter contro l'Ajax
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Esposito. All. Chivu.