Non solo Supercoppa Europea, l'Atalanta giocherà anche un'altra finale prestigiosa

Notte da sogno che resterà nella storia dell'Atalanta, quella di mercoledì 22 maggio a Dublino. La Dea ha vinto l'Europa League e ora si appresta a conoscere la sua sfidante per la Supercoppa Europea. Ma gli orobici hanno conquistato anche un'altra prestigiosa finale
coppe europee23/05/2024 • 15:37
facebookXwhatsapp
A. Lookman
add to favorites
#11AtalantaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

12

Goals

25

Tiri in porta

55

Tiri

4

Assists

Notte da sogno che resterà nella storia dell'Atalanta, quella di mercoledì 22 maggio a Dublino. La Dea ha vinto l'Europa League e ora si appresta a conoscere la sua sfidante per la Supercoppa Europea. Ma gli orobici hanno conquistato anche un'altra prestigiosa finale.

Uefa-Conmebol Club Challenge

La Uefa-Conmebol Club Challenge è la sfida tra la vincitrice dell'Europa League e la vincitrice della Copa Sudamericana. Nata dall'accordo tra le due federazioni, si tratta però di una partita comunque amichevole. Ancora non c'è una data precisa e non c'è certezza se si disputerà.

Chi è la sfidante dell'Atalanta?

La sfidante dell'Atalanta sarà la squadra LDU Quito dell'Ecuador che ha vinto la Copa Sudamericana, ovvero l'equivalente dell'Europa League.

Due finali

In agosto la certezza è la finale di Supercoppa Europea contro la vincente di Real Madrid-Borussia Dortmund che si contenderanno sabato 1 giugno la Champions League. Quindi l'Atalanta avrà altre due occasioni per arricchire la sua bacheca di trofei, visto che anche la Uefa-Conmebol Club Challenge mette in palio una targa e medaglie per la squadra vincitrice.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

coppe europee23/05/2024 • 15:37
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli

production