la difesa dell'Inter è stata enormemente sotto pressione questa sera, con un Lamine Yamal decisamente in serata di grazia. Il reparto, tranne qualche sbavatura, ha risposto presente, e Alessandro Batsoni ha sfoderato una buona prestazione così come i compagni di reparto.
Il difensore nerazzurro ha parlato ai microfoni di Prime Video al termine della sfida.
Barcellona-Inter, le parole di Bastoni
Il 3-3 del Montjuic ha stabilito che la strada dell'Inter verso la finale di Champions League passerà dalla gara di ritorno in programma fra meno di una settimana a San Siro. Ci sarà bisogno di gol e di una grande difesa, soprattutto con uno Yamal come quello visto stasera. Servirà quindi un grande Alessandro Bastoni, che anche stasera ha risposto presente in una partita dalle mille emozioni. Queste le sue parole al termine del match: "Una bella partita, ci siamo divertiti anche noi. Loro sono una squadra fortissima, con giocatori incredibili, è bello confrontarsi con certe squadre. Siamo in una semifinale di Champions, è stata una partita aperta, con occasioni da entrambe le parti. Adesso dobbiamo riposare, abbiamo Verona e poi il ritorno".
"Credo che sia la mia 57esima partita stagionale, l'Inter ne ha fatte altrettante, c'è la Nazionale... Una settimana come quella che abbiamo appena passato può capitare, chiaramente ci dispiace. Abbiamo fatto vedere che l'Inter c'è, e non molleremo da qui alla fine. Yamal mi ha lasciato a bocca aperta? Giocatore incredibile, c'è da riconoscerlo, forse il più forte esterno al mondo. Quando c'è da dire bravo all'avversario lo si fa. Cosa mi sono detto con Szczesny? Non si può dire… No, gli ho fatto i complimenti per la scelta che ha fatto. Ha cambiato idea scegliendo di restare in questo bellissimo sport".