x

Barcellona-Inter, gol e spettacolo al Montjuic: 3-3 nel segno di Yamal e Dumfries

Partita spettacolare a Barcellona: 6 gol e 3-3 finale con un Lamine Yamal sugli scudi. Ottimo Dumfries che mette a segno una doppietta. Si deciderà tutto al ritorno a San Siro
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Lamine Yamal
#19BarcelonaAttaccante
La Liga
Stagione 2024/2025

8

Goals

43

Tiri in porta

126

Tiri

12

Assists

1'

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


Al Montjuic di Barcellona sta per iniziare l'attesissima gara di andata delle semifinali di Champions League Barcellona-Inter. Fischio d'inizio alle ore 21, arbitra il francese Clément Turpin.


FORMAZIONI UFFICIALI


Flick dovrà fare a mano di Lewandowski in attacco e il suo posto verrà preso da Ferran Torres. Alle sue spalle Lamine Yamal, Raphinha e Dani Olmo. Simone Inzaghi recupera Thuram, che affiancherà in attacco il capitano Lautaro Martinez. Sulla fascia destra torna dal 1' Dumfries. In difesa c'è Bastoni, con Bisseck che sostituisce l'infortunato Pavard.


BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Inigo Martinez, Gerard Martin; de Jong, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. All. Flick


INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.


Colpo di scena! Nel riscaldamento si ferma Lamine Yamal toccandosi l'inguine. Su consiglio del fisioterapista la giovanissima stella blaugrana torna negli spogliatoi per ricevere le cure del caso. Da capire l'entità del problema, intanto Fermin Lopez ha intensificato il riscaldamento.

View post on X


Yamal ce la fa, stringe i denti e sarà regolarmente in campo dal primo minuto. Restano da capire le reali condizioni dell'attaccante, e quanto il problema accusato influirà sul suo rendimento.


Si parte, Turpin dà inizio all'andata della semifinale di Champions League.


1'

⚽ GOL INTER! Incredibile al Montjuic, dopo appena 30'' la squadra di Inzaghi è in vantaggio: Dumfries fa partire un bel cross dalla destra sul quale si avventa Thuram che trafigge Szczesny con uno spettacolare colpo di tacco.

barcellona-inter-0-1-thuram

10'

Il Barcellona prova ad alzare la pressione e l'Inter prova ad approfittarne con alcune ripartenze veloci.


12'

Prima occasione per i blaugrana. Yamal per Ferran Torres che controlla e prova con il destro: palla fuori di poco.


19'

Barcellona ancora pericoloso e sempre con Ferran Torres che prova di destro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il tiro è forte ma termina a lato.


21'

GOL INTER! L'Inter colpisce ancora: sugli sviluppi di un calcio d'angolo torre di Acerbi che serve Dumfries che con una spettacolare semirovesciata da posizione ravvicinata gira in porta imparabilmente per Szczesny.

barcellona-inter-gol-dumfries

24'

⚽ GOL BARCELLONA! Rete stupenda di Lamine Yamal che prende palla sulla fascia destra, semina il panico saltando un paio di avversari e poi infila il pallone sul secondo palo con un grande sinistro a giro.

barcellona-inter-gol-yamal-1

27'

E meno male che si era infortunato... ancora una superba giocata di Yamal, che mette a sedere Dimarco e da posizione impossibile centra la traversa.


30'

Altro rischio per l'Inter, con Dani Olmo che riesce ad infilarsi e calcia: per fortuna dell'Inter il tiro è piuttosto centrale.


36'

Errore in uscita di Bastoni che sbaglia il cambio gioco, la palla arriva a Yamal che serve l'accorrente Dani Olmo, sul cui tiro Sommer respinge in angolo.


38'

GOL BARCELLONA! I padroni di casa rimettono le cose a posto con Ferran Torres che appoggia in rete da pochi passi su sponda di testa di Raphinha. 2-2.

barcellona-inter-gol-ferran

42'

🔄 Cambio forzato per il Barcellona: fuori l'infortunato Koundé, al suo posto Eric Garcia.


45'

Lautaro zoppica vistosamente, sta stringendo i denti ma probabilmente nell'intervallo verrà sostituito.


45'

Il quarto uomo segnala due minuti di recupero.


45+2'

Turpin fischia la fine del primo tempo: 4 gol e spettacolo a Barcellona, con un Lamine Yamal praticamente ingiocabile.


46'

Si riparte, Turpin fischia l'inizio del secondo tempo.


46'

🔄 Un cambio per parte: nell'Inter Lautaro non ce la fa, al suo posto entra Taremi; nel Barcellona dentro Araujo e fuori Gerard Martin.


49'

Occasione Inter con una discesa di Bisseck servito da Dumfries sulla destra. Il difensore mette in mezzo un pallone che arriva a Dimarco che però spara alto con il destro da posizione invitante.


55'

🔄 Sostituzione Inter: esce Dimarco che ha finito la benzina per cercare di star dietro a Yamal, al suo posto entra Carlos Augusto.


59'

🟨 Il primo giallo del match se lo prende Calhanoglu che stende nettamente Pedri.


63'

⚽ GOL INTER! Dumfries riporta in vantaggio i nerazzurri con un imperioso stacco di testa su corner di Calhanoglu. Èdoppietta per l'olandese.


65'

⚽ GOL BARCELLONA! rete pazzesca di Raphinha che tira un bolide di sinistro dal limite sugli sviluppi di uno schema da corner: la palla impatta sulla traversa, sbatte sulla schiena di Sommer e entra in porta.


68'

🔄 Sostituzione Barcellona: dentro Fermin Lopez al posto di Dani Olmo.


70'

🟨 Primo giallo anche per il Barcellona, se lo prende Cubarsi per una trattenuta plateale su Taremi.


71'

🔄 Sostituzione Inter con Frattesi che prende il posto dell'ammonito Calhanoglu.


75'

Mkhitaryan va in gol ma sull'assist perfetto di Dumfries l'armeno è in fuorigioco di centimetri.


79'

Spettacolo al Montjuic: Yamal regala numeri, l'Inter riparte sempre in maniera efficace. Può succedere di tutto.


81'

🔄 Doppio cambio per l'Inter, con Dumfries e Thuram sfiniti sostituiri rispettivamente da Darmian e Zielinski.


83'

🔄 Doppio cambio anche per il Barcellona, con Christensen che prende il posto di Cubarsi e Gavi che entra al posto di Pedri.


87'

Clamorosa traversa di Yamal con un visionario pallonetto con il sinistro di prima intenzione.


90'

Il quarto uomo segnala 3' di recupero.


90+1'

Bolide da 30 metri di Raphinha, Sommer è pronto e alza in angolo.


90+3'

Dopo i 3' di recupero Turpine fischia la fine del match. Spettacolare 3-3 con una buonissima Inter per tre volte in vantaggio ma ripresa dalle magie di Yamal e Raphinha. Il gioiellino blaugrana autore di una prova superlativa. Nei nerazzurri ottimo Dumfries al rientro dal 1'.

coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News