La sfida di Champions League tra Atalanta e Chelsea promette di essere una partita ricca di gol tra due squadre che praticano un calcio offensivo. Entrambe le squadre arrivano a questo sesto appuntamento del girone con spirito combattivo e l'ambizione di scalare la classifica. L'Atalanta, fresca di una vittoria brillante contro l'Eintracht Francoforte, è pronta ad accogliere i Blues alla New Balance Arena in quella che si preannuncia una grande battaglia.
Il percorso delle squadre
Gli uomini di Raffaele Palladino sono in ottima forma, galvanizzati dal successo netto per 3-0 nel precedente incontro di Champions. L'ambiente orobico è colmo di entusiasmo, complice anche una classifica che li vede al decimo posto, ma con gli stessi punti delle squadre più avanti. La qualificazione agli ottavi è ancora un obiettivo raggiungibile, e superare una big come il Chelsea potrebbe essere la chiave di volta della stagione europea.
Il Chelsea, dal canto suo, si presenta a Bergamo con un bottino di quattro risultati utili consecutivi. La squadra di Enzo Maresca, impreziosita dal talento del giovane fenomeno brasiliano Estêvão, è reduce da una performance stellare che ha visto sconfiggere il Barcellona 3-0. I tifosi dei Blues aspettano con ansia di vedere come si comporterà la squadra lontano dalle mura amiche in un clima così caldo come quello bergamasco.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Probabili formazioni
Una delle curiosità maggiori è legata alle scelte dei due allenatori. Ecco le probabili formazioni delle due squadre:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All. Palladino.
CHELSEA (4-2-3-1): Sánchez; Gusto, Fofana, Chalobah, Cucurella; James, Caicedo; Estêvão, Enzo Fernández, Garnacho; Pedro Neto. All. Maresca.
Quando si gioca e dove seguirla
La sfida avrà luogo martedì 9 dicembre 2025, con fischio d'inizio previsto alle ore 21:00 presso la New Balance Arena di Bergamo. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio.
Attese e curiosità
Saranno sicuramente tanti gli occhi puntati su alcuni protagonisti della serata: Lookman e Scamacca da una parte, Estêvão dall'altra. Il gioco dell'Atalanta punterà a sfruttare la velocità, mentre il Chelsea cercherà di imporsi con il suo gioco fatto di dominio del possesso e verticalizzazioni rapide.


