L'Atalanta si prepara a ospitare lo Slavia Praga in una cruciale sfida di Champions League. Dopo una serie di pareggi che hanno lasciato un po' di amaro in bocca, la squadra bergamasca cercherà di ritrovare la vittoria che manca ormai da tre settimane. L'allenatore Ivan Juric ha parlato alla vigilia del match, condividendo le sue opinioni sul recente andamento della squadra e anticipando quelle che potrebbero essere le scelte tattiche contro i cechi.
Le parole di Juric in conferenza stampa
Nella conferenza stampa pre-partita, Ivan Juric ha chiarito alcuni punti importanti riguardo al momento dell'Atalanta. "Abbiamo sofferto solamente a Parigi, ma è stata una partita a sé," ha spiegato. "Nelle altre gare abbiamo concesso poco, mi sta piacendo la squadra. Abbiamo qualche rammarico per dei punti persi, ma siamo ad alti livelli".
In riferimento alle scelte offensive, Juric ha schizzato un ritratto esigente di Maldini: "È bravo, si impegna e fa tutto, ma deve dare di più". Non è mancata una menzione di Lookman, su cui l'allenatore ha commentato: "Lookman punta? Ha reso, poi nella sua posizione sicuramente può fare meglio, ma penso anche a Sulemana che ha fatto molto bene. Lookman è migliorato molto con Gasperini, è un giocatore più completo e ora se tornasse in Premier League farebbe gli stessi gol che ha fatto con l’Atalanta".
Condizioni di Scamacca e aspettative
Sulle condizioni di Gianluca Scamacca, Juric è stato chiaro: "Deve riprendere la condizione giusta, ma sta lavorando molto. L’ho visto meglio e può raggiungere presto la forma". Una dichiarazione che infonde fiducia nei tifosi che sperano di vedere presto il centravanti all'apice della sua capacità.