La Champions League si avvicina al cuore della competizione e l’urna di Nyon ci ha regalato un tabellone intrigante per i prossimi playoff che si giocheranno tra il 17-18 febbraio (andata) e la settimana successiva 24-25 febbraio (ritorno). Inter, Juventus e Atalanta hanno scoperto i loro rispettivi avversari e si preparano a battaglie che promettono emozioni forti e, perché no, qualche sorpresa.
Inter: avventura verso il Circolo Polare Artico
Il sorteggio ha decretato che l’Inter si troverà ad affrontare il Bodo Glimt, un’avversaria apparentemente alla portata, anche se la trasferta in Norvegia non sarà certamente una passeggiata, come dimostrano i recenti, sorprendenti successi del club scandinavo tra le mura amiche. Si prospetta dunque un viaggio affascinante verso il Circolo Polare Artico per i tifosi nerazzurri.

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu
Juventus: ritorno ai fantasmi del passato
Per la Juventus c’è il Galatasaray, club che rappresenta non solo una sfida difficile, ma anche un richiamo a passate battaglie europee non sempre positive per i bianconeri. In terra turca, il tifo locale creerà un ambiente infernale, e il pericolo numero uno si chiama Victor Osimhen.

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti
Atalanta: muro giallonero
L’Atalanta ha avuto il sorteggio più difficile sulla carta, e se la vedrà con i tedeschi del Borussia Dortmund, un avversario di grande tradizione in Champions. Dovranno dimostrare ancora una volta il loro valore in Europa, sperando magari di riuscire a superare un ulteriore ostacolo ed entrare nelle migliori 16 della competizione.

L’allenatore dell’Atalanta Raffaele Palladino
Il sorteggio completo
- Bodo Glimt-INTER;
- Galatasaray-JUVENTUS;
- Borussia Dortmund-ATALANTA;
- Monaco-Psg;
- Benfica-Real Madrid;
- Qarabag-Newcastle;
- Bruges-Atletico Madrid;
- Olympiacos-Bayer Leverkusen.
Le avversarie in caso di passaggio del turno
In caso di superamento dei playoff le tre squadre italiane avranno sfide non certo semplici. Per l’Inter c’è lo spauracchio Manchester City, una corazzata di ben altro livello, oppure uno scontro più agevole con lo Sporting Lisbona. Per la Juventus si prospetta una possibile sfida agli ottavi contro il Liverpool o il Tottenham, entrambe temibilissime. Compito arduo anche per l’Atalanta, che agli ottavi eventualmente pescherà una tra Arsenal e Bayern Monaco.










