Il conto alla rovescia è iniziato. Domani sera, la Roma si prepara a scendere in campo per il debutto in Europa League contro il Nizza all’Allianz Riviera. Tra aspettative e conferme, le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa hanno suscitato curiosità e attenzioni. La squadra capitolina si trova di fronte a una sfida importante, che potrebbe dare il tono a tutta la competizione.
Gasperini e le scelte strategiche
In conferenza, Gasperini non ha nascosto di dover fare delle prove importanti, schierando alcuni giocatori che potrebbero rivelarsi decisivi. "Dovbyk è un’alternativa a Ferguson - ha dichiarato - e nell’ultimo allenamento entrambi hanno fatto bene". L’accento è stato posto sulle rotazioni che il tecnico desidera avere, sottolineando che “si è creato un nucleo di calciatori solidi e molto efficaci” ma che è sempre importante dare fiducia anche alle seconde linee.
Le ambizioni della Roma
Quando si parla di favoriti, Gasperini ha mostrato cautela: "Non so se la Roma sia la squadra favorita. È una squadra che sta cercando di costruirsi e di arrivare giocando un calcio diverso". Il percorso, quindi, non è facile e il destino sarà scritto incontro dopo incontro. Gasperini ha messo l'accento anche sul calendario impegnativo, incontrando squadre valide come Stoccarda e Lille.
Infortuni e recuperi
Tra infortuni e recuperi, si attende con trepidazione di vedere in campo giocatori chiave come Dybala e Bailey, che però non rientreranno prima della sosta. Di contro, Lorenzo Pellegrini sembra pronto per scendere in campo già domani, nonostante un periodo di inattività.