Futuro della Champions League in pericolo e il calcio europeo trema

coppe europee08/03/2024 • 18:45
facebook
X
whatsapp
E. Haaland
#9Manchester City FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

6

Goals

22

Tiri in Porta

42

Tiri

1

Assists

La Champions League il prossimo anno avrà una nuova formula che vedrà la scomparsa dei gironi classici che ci hanno accompagnato fino a questa stagione. Cambierà il format con un girone unico e un'unica classifica che deciderà quali squadre passeranno il turno per gli ottavi di finali. Addio alle retrocessioni nelle coppe sottostanti e quindi eliminazione anticipata dalle competizioni in caso di non passaggio del turno. Ma la Champions League e la UEFA stanno già facendo i conti con il progetto della Superlega che potrebbe minare il futuro della Champions. Ma ora arrivano altre preoccupanti notizie che mettono in pericolo l'egemonia e il potere del calcio europeo e quindi anche della manifestazione più importante a livello di club.

"Colpa" del calcio arabo

L'Arabia Saudita ha rivoluzionato il mondo del calcio con i suoi petroldollari che hanno strappato fior di campioni ai campionati europei. Gli sceicchi hanno risorse infinite e impareggiabili e si portano dietro fior di sponsor. Ma a lanciare l'allarme sull'egemonia europea nella Champions League ci ha pensato la comproprietaria del Newcastle, Amanda Staveley.

Squadra araba presto in Champions

Le dichiarazioni riportate da Bloomerg sono preoccupanti per il predominio assoluto del calcio europeo in Europa stessa. La Staveley è sicura: "A breve avremo una squara araba in Champions League, non credo ci vorrà molto tempo conoscendoli". Uno scenario che potrebbe definitivamente portare il calcio arabo a comandare il mondo del pallone.

coppe europee08/03/2024 • 18:45
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News