Gabriel esulta “alla Gyokeres”: lo svedese non apprezza e ironizza. Ma quella del brasiliano è una vendetta…

L'Arsenal vince largamente sul campo dello Sporting Lisbona e Gabriel esulta alla Gyokeres: la risposta dell'attaccante svedese non si è fatta attendere

Roboante vittoria ieri sera per l’Arsenal, che nella quinta giornata di Champions League ha sconfitto a domicilio lo Sporting Lisbona con un perentorio 5-1. Un risultato molto significativo se si pensa che i portoghesi, appena 3 settimane fa, si erano sbarazzati in casa del Manchester City di Pep Guardiola, con la partita finita per 4-1.

Nella manita rifilata dai Gunners ai biancoverdi c’è anche la firma del difensore Gabriel Magalhaes, abile a girare in rete di testa una punizione calciata da Rice per il momentaneo 3-0. A far parlare però non è stato tanto il gol del brasiliano, non proprio difficilissimo, quanto la sua esultanza, decisamente simile a quella del bomber dello Sporting Gyokeres, ieri a secco. Il centravanti svedese non ha proprio gradito l’imitazione…

L’esultanza “alla Gyokeres” di Gabriel non è piaciuta allo svedese

Celebrando la rete del 3-0 appena messa a segno, Gabriel ha messo in scena un’esultanza praticamente identica a quella ormai famosissima di Gyokeres, incrociando però le mano sugli occhi e non sulla bocca. In tanti hanno subito pensato ad una vera e proprio provocazione da parte del difensore brasiliano, probabilmente anche il bomber svedese, che interrogato sull’episodio ha fatto capire di non aver proprio gradito.

È divertente che gli piaccia la mia esultanza“, ha detto l’attaccante dello Sporting al termine del match. Poi ha ironizzato non senza una vena polemica: “Se non riesce a inventarne una sua può rubarla tranquillamente...“.

Ci sarebbe però un motivo ben preciso dietro l’esultanza messa in scena da Gabriel…


Il caso Xhaka-Pedro Goncalves

Secondo quanto riporta The Metro, dietro la particolare esultanza di Gabriel si celerebbe una sorta di “vendetta“: a marzo del 2023 infatti, Arsenal e Sporting si scontrarono negli ottavi di finale di Europa League, in una gara poi vinta ai calci di rigore dai portoghesi; a passare in vantaggio furono i Gunners con Xhaka, ripresi nel secondo tempo da una rete di Pedro Goncalves, con quest’ultimo che esultò scimmiottando proprio la celebrazione del centrocampista svizzero.

[instagram id=”DC3_cGGO7Yq”]

Una presa in giro sicuramente non dimenticata da Gabriel, che più di un anno e mezzo di distanza, ha servito la sua vendetta, decisamente fredda…

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Change privacy settings
×