Manchester City, Guardiola torna sulla finale contro l'Inter: "Era scritto nelle stelle"

Pep Guardiola è tornato a parlare della finale di Istanbul del 10 giugno 2023, valsa la conquista della Champions League da parte del City
/images/p/e/p/Pep-Guardiola-torna-sulla-finale-di-Champions-vinta-contro-l-Inter.jpg

Momento delicato in casa Manchester City, momentaneamente quinto in Premier League con 23 punti (a -11 dal Liverpool capolista) e 17esimo in Champions a quota 8, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle prime cinque partite. Gli uomini di Guardiola, inoltre, sono stati eliminati dal Tottenham agli ottavi di finale di Carabao Cup. In questa direzione si inserisce l'analisi del tecnico, che ha sottolineato la necessità di un momento di crisi per poter pianificare il futuro e ripartire. In conferenza, Guardiola è poi tornato sulla finale di Champions vinta contro l'Inter. 

Guardiola: "Lukaku ha sbagliato l'occasione decisiva"

"Faccio sempre questo esempio - ha chiosato Guardiola in conferenza - Lukaku, a due minuti dalla fine in finale di Champions League e a sei metri dalla porta, tira e colpisce il ginocchio di Ederson. Abbiamo vinto la coppa. Dicevano <<Che leggenda Pep, che squadra, che carattere>>, ma è stato Lukaku a sbagliare l'occasione decisiva".

"Ogni tanto devi perdere"

"Quando abbiamo vinto il treble ho pensato che fosse scritto nelle stelle - ha proseguito il tecnico spagnolo - abbiamo giocato un grande calcio in quella stagione, ma era scritto". Quindi, sul momento attuale: "Ogni tanto devi perdere. Il club aveva bisogno di questo periodo, così da programmare il futuro"

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :MANCHESTER CITY

LEGGI ANCHE

L'arbitro Taylor torna su Siviglia-Roma e non le manda a dire: parole che non piaceranno ai tifosi della Roma (VIDEO)

L'arbitro Taylor torna su Siviglia-Roma e non le manda a dire: parole che non piaceranno ai tifosi della Roma (VIDEO)

Coppe Europee

10/10/2025 • 14:38

Bernardo Silva lascerà il Manchester City a zero: contatti con Juventus e Milan

Bernardo Silva lascerà il Manchester City a zero: contatti con Juventus e Milan

Calciomercato

09/10/2025 • 07:53