Inter-Barcellona, infortunio a centrocampo: Flick rischia di averne perso un altro

Il centrocampista spagnolo ha avvertito un fastidio muscolare ed è in dubbio per il ritorno di Champions League contro i nerazzurri
/images/f/l/i/flick-barcellona-gavi.png

Martedì sera a San Siro va in scena il ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona. Le due squadre hanno dato spettacolo settimana scorsa nella gara d'andata, chiudendo sul 3-3; la qualificazione si deciderà dunque nel secondo atto.

 

Entrambe le formazioni sono scese in campo ieri sera, vincendo a fatica. E inevitabilmente, sia Inzaghi che Flick hanno fatto un po' di turnover. Se però da una parte i nerazzurri rischiano di non avere a disposizione né Pavard né Lautaro Martinez, per i quali si farà il possibile fino all'ultimo, anche i blaugrana hanno i loro problemi.

 

Flick non potrà sicuramente contare su Koundé, infortunatosi proprio all'andata. Poi due grandi dubbi. Uno è risaputo ed è Robert Lewandowski, che farà di tutto per esserci dopo la lesione muscolare di un paio di settimane fa. Il secondo invece è molto più recente: si tratta di Gavi, infortunatosi proprio ieri sera contro il Valladolid.

 

Barcellona, infortunio Gavi: ci sarà contro l'Inter?

Nei minuti finali del match, il giovane centrocampista spagnolo ha chiesto il cambio per un fastidio muscolare al flessore. Al suo posto è entrato Eric Garcia.

 

Difficile capire ora se Gavi potrà esser a disposizione martedì sera contro l'Inter, di certo non sarà titolare. Il ragazzo potrà al massimo andare in panchina, anche se Flick nel postpartita ha sminuito la situazione: "Penso che stia bene, almeno a fine gara mi ha detto così. Non credo sia un infortunio grave, lo spero".

 

Oggi il Barcellona riposa, o meglio giornata di scarico. Domani pomeriggio invece è in programma il volo per Milano: da capire se Gavi potrà essere a bordo con i suoi compagni o se rimarrà a Barcellona per curarsi al meglio, visto che domenica 11 maggio c'è il Clasico in Liga contro il Real Madrid.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :INTERBARCELLONA

LEGGI ANCHE

"A nessuno importa di me. Solo un giocatore mi ha chiamato". Adriano sul rapporto con gli ex compagni

"A nessuno importa di me. Solo un giocatore mi ha chiamato". Adriano sul rapporto con gli ex compagni

TV e Social

08/09/2025 • 17:12

Calciomercato Inter, la cessione di Onana è stato un vero capolavoro: le cifre reali della maxi plusvalenza

Calciomercato Inter, la cessione di Onana è stato un vero capolavoro: le cifre reali della maxi plusvalenza

Calciomercato

08/09/2025 • 10:00