Inter, Chivu vuole dare una scossa: quattro cambi in vista dell'Ajax

L'allenatore nerazzurro vuole dare un segnale dopo la sconfitta in casa della Juventus
/images/i/m/a/imago1066445456jpg_1758014068659.jpg

L'Inter di Cristian Chivu è pronta a scuotersi e ripartire. Dopo due sconfitte consecutive, il tecnico nerazzurro è deciso a mescolare le carte in tavola e apportare modifiche cruciali in vista del debutto in Champions League contro l'Ajax. Il messaggio è chiaro: nessuno ha il posto assicurato.

Cambi in porta e in difesa

Il primo a pagare sarà il portiere Yann Sommer, colpevole di alcune incertezze contro la Juventus. Il suo posto potrebbe essere preso da Josep Martinez, pronto a cogliere l'occasione che aspetta da tempo.

 

La difesa dell'Inter, che vanta il miglior attacco ma anche la peggiore retroguardia nelle prime tre giornate di Serie A, necessita di una significativa revisione. Stefan De Vrij potrebbe essere preferito ad Acerbi, mentre Bisseck potrebbe trovare spazio al posto di Akanji. Sull'esterno sinistro, il ritorno di Federico Dimarco sembra scontato, nonostante le difficoltà recenti.

Chi rischia a centrocampo e in attacco

A centrocampo, il giovane Petar Sucic potrebbe avere una chance grazie a quanto di buono fatto vedere fin qui. Anche Zielinski, in forma smagliante negli allenamenti, potrebbe avere una chance dall'inizio, nel tentativo di recuperare qualche posizione nelle gerarchie.

 

Davanti, la coppia Lautaro-Thuram resta un punto fermo, ma la concorrenza è alta. I due attaccanti dovranno dare conferme importanti in un contesto come quello europeo, che si propone come un banco di prova fondamentale. Inoltre, l'alternanza tra i giocatori non è solo una strategia tattica, ma una necessità per gestire al meglio le risorse lungo tutte le competizioni.

Luca Gilardi
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Juve-Borussia Dortmund, grande sorpresa tra i convocati di Tudor

Juve-Borussia Dortmund, grande sorpresa tra i convocati di Tudor

Coppe Europee

16/09/2025 • 13:21

Inter, tanti volti nuovi dal mercato: ma Chivu aveva chiesto un solo nome (che non è arrivato)

Inter, tanti volti nuovi dal mercato: ma Chivu aveva chiesto un solo nome (che non è arrivato)

Calcio italiano

16/09/2025 • 12:12