Inter, Lautaro ritrova il gol contro il Kairat: la dedica è per un amico speciale

Il capitano argentino ha sbloccato il match, terminato poi 2-1 in favore dei nerazzurri
/images/i/m/a/imago1068831097jpg_1762421995714.jpg

Dopo quattro partite di digiuno, Lautaro Martínez è tornato a fare ciò che gli riesce meglio: segnare. Il capitano dell’Inter ha sbloccato il match di Champions League contro il Kairat, firmando l’1-0 nel finale di primo tempo e regalando ai nerazzurri un vantaggio fondamentale prima dell’intervallo. Un gol che vale molto, non solo per la squadra ma anche per il numero 10 argentino, che cercava da settimane la scintilla giusta per tornare protagonista in Europa.

L'esultanza di Lautaro

Subito dopo la rete, però, a catturare l’attenzione è stato il gesto del Toro. Lautaro ha esultato mimando il celebre “pinguino”, la stessa esultanza resa famosa da Achraf Hakimi ai tempi della loro convivenza all’Inter. Una dedica sentita per l’amico marocchino, oggi al Paris Saint-Germain, che pochi giorni fa ha subito un grave infortunio nella sfida di Champions contro il Bayern Monaco, a seguito di un contrasto durissimo che è costato anche l’espulsione a Luis Díaz e che terrà Hakimi lontano dai campi per circa due mesi.

Le reazioni social

La scena non è passata inosservata: il profilo Instagram della Lega Serie A ha condiviso l’esultanza di Lautaro, ricevendo migliaia di interazioni in poche ore. Tra i like, non poteva mancare proprio quello del capitano interista, a testimonianza di un legame rimasto intatto anche dopo la separazione. Un gesto semplice ma carico di significato, quello del Toro, che non solo ha ritrovato il gol ma ha voluto dedicare la sua gioia a un amico e compagno di tante battaglie. Certi legami, nel calcio come nella vita, vanno ben oltre i colori di una maglia.

Luca Gilardi
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Champions League, Napoli e Juventus rischiano: quanti punti servono per centrare i playoff

Champions League, Napoli e Juventus rischiano: quanti punti servono per centrare i playoff

Coppe Europee

06/11/2025 • 11:25

Europa League, Gasperini sul turnover in vista di Rangers-Roma: "Che vuol dire?"

Europa League, Gasperini sul turnover in vista di Rangers-Roma: "Che vuol dire?"

Coppe Europee

06/11/2025 • 10:40