Mancano poco più di 48 ore alla sfida che per l'Inter vale una stagione, ossia il ritorno delle semifinali di Champions League contro il Barcellona. Dopo il 3-3 ottenuto in Catalogna 5 giorni fa, i nerazzurri sono chiamati a quella che comunque dovrà essere un'impresa, dato lo spessore dell'avversario.
Se potrà farlo con il suo capitano in campo ancora non è dato saperlo, anche se rispetto al pessimismo cosmico che trapelava da Appiano gentile fino a un paio di giorni fa, ora le speranze sembrano di vedere l'argentino sembrano essere in aumento: secondo la Gazzetta dello Sport Lautaro Martinez farà di tutto per esserci. Importanti novità arrivano inoltre per quanto riguarda le condizioni di Pavard, infortunatosi la scorsa settimana nella gara persa a San Siro contro la Roma.
Inter-Barcellona: ci saranno Lautaro e Pavard?
Questo è quanto riportato oggi dalla Rosea: "
L’Inter e lo stesso Martinez stanno provando in ogni modo a completare la rimonta contro il destino: è diventata possibile dopo che gli esami di venerdì hanno escluso una lesione e ridimensionato i tempi di recupero. Anzi, la porticina socchiusa si sta aprendo sempre di più, anche perché l’argentino andrebbe oltre ogni dolore pur di giocare qualche minuto: la possibilità di averlo in campo, fosse anche solo per l’ultima mezzora, è aumentata. Siamo ancora lontani da qualsiasi certezza, non si prenderanno rischi esagerati, ma è almeno la panchina la speranza.
Sarà oggi il giorno decisivo per valutare eventuali miglioramenti nel muscolo dispettoso, il flessore della coscia sinistra, poi magari, chissà, domani potrà fare una parte della seduta con i compagni. Ieri, intanto, Lautaro ha fatto terapie, sia di mattina che pomeriggio, per cercare di sommare la fase di riposo del muscolo e quella di 'spinta'".
A parlare invece delle condizioni del difensore francese in vista del Barcellona è stato il Corriere dello Sport, che ha novità estremamente positive a riguardo:
"Pavard ha già dato la sua disponibilità a stringere i denti e a mettersi a disposizione. Ma servirà un ulteriore scatto nelle prossime ore. Attorno alle sue condizioni c'è fiducia e non è da escludere che già oggi emergano indicazioni positive".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!