Inter, telefonata a Donnarumma: il retroscena sulla chiamata con il portiere del City

Inter: svelato un retroscena che ha visto protagonista Gigio Donnarumma

Gianluigi Donnarumma, prima stagione al Manchester City
Gianluigi Donnarumma, prima stagione al Manchester City

26

Portiere

25

Manchester City


  • 25 Febbraio 1999
  • Italia
  • 196 cm
  • 90 kg
  • Biografia

Gianluigi Gigio Donnarumma è un portiere italiano di livello mondiale, riconosciuto per le sue eccezionali doti da shot-stopper, riflessi pronti, grande presenza fisica (circa 1,96 m) e capacità di dominare l’area di rigore.

È forte nei duelli uno contro uno, nelle parate ravvicinate e nel controllare i cross.

L’ampia estensione delle braccia e la lettura anticipata lo rendono estremamente efficace nelle situazioni di pressione.

Nel corso degli anni ha migliorato anche la distribuzione e il gioco con i piedi, rispondendo alle richieste dei modelli moderni di portiere.

🏆 Palmarès

Club

🏆 Supercoppa Italiana (2016) con l’AC Milan.

🇫🇷 Ligue 1 (4): 2021-22, 2022-23, 2023-24, 2024-25 con il PSG.

🏆 Coupe de France (2) e Trophée des Champions (3) con il PSG.

🏆 UEFA Champions League 2024-25 e UEFA Super Cup 2025 (prima Champions in assoluto).

Internazionale

🏆 UEFA European Championship 2020 (giocato nel 2021) con l’Italia, dove fu protagonista assoluto e fu nominato Player of the Tournament, primo portiere a ottenere questo riconoscimento in una grande competizione internazionale.

Individuali

🏆 Yashin Trophy (miglior portiere al mondo) più volte, incluso nel 2021 e nel 2025.

Serie A Best Goalkeeper e altri premi per prestazioni di alto livello.

📌 Curiosità

Donnarumma esordì in Serie A a soli 16 anni con il Milan, diventando uno dei portieri più giovani della storia del campionato.

Nel settembre 2025 si è trasferito al Manchester City dopo una lunga e vincente esperienza al PSG.

È stato capitano della nazionale italiana in diverse occasioni e guida il reparto di difesa con grande carisma.

Nonostante la giovane età (nata il 25 febbraio 1999, quindi 26 anni nel 2025), ha già accumulato oltre 70 presenze con l’Italia e centinaia di partite di alto livello tra club e nazionale.

Gianluigi Donnarumma è considerato uno dei migliori portieri del calcio moderno, un leader tra i pali con capacità di fare la differenza nelle partite più importanti

Delusione, in casa Inter, all’indomani della sconfitta contro il Bodo Glimt nella sfida valevole per l’andata dei playoff di Champions League. A questo si aggiunge la preoccupazione per le condizioni di Lautaro Martinez, alle prese con un infortunio serio stando a quanto riferito da Cristian Chivu. In merito al k.o. in terra norvegese si inserisce un retroscena che ha visto protagonista Gianluigi Donnarumma.

“L’Inter ha chiamato Donnarumma”

Campo sintetico e temperature rigide sono alcuni dei fattori con cui si è dovuta scontrare la squadra di Chivu nella serata di Bodo: elementi già sondati dai nerazzurri prima del calcio di inizio del match. In questa direzione, stando a quanto riferito dall’inviato di Prime Video Alessandro Alciato nel prepartita, sarebbe stato interpellato anche il portiere del Manchester City: “L’Inter ha chiamato Donnarumma nei giorni scorsi, vista l’esperienza su questo campo, e lui ha definito ubriachi i rimbalzi del pallone“.

Change privacy settings
×