È scritto nelle stelle: l'Inter vincerà la Champions. La coincidenza che fa sognare i nerazzurri

coppe europee08/06/2023 • 15:21
facebook
twitter
whatsapp
N. Barella
#23FC Internazionale MilanoCentrocampista
Favorites

Stagione --

6

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Nel calcio ci si attacca a tutto pur di sognare e sperare di vincere. Scaramanzie, analogie, coincidenze, ricordi del passato, oroscopo e tanto altro ancora. Ed in questo contesto si piazza la coincidenza che potrebbe diventare realtà e che riguarda la squadra dell'Inter impegnata nella finale di Champions League contro il Manchester City.

Correva l'anno 1965

Ogni tifoso è scaramantico e nel calcio la scaramanzia la fa da padrone. Quante volte si è fatto ricorso agli annali per scovare fatti simili a quelli odierni che possano dare una speranza di vittoria alla propria squadra. Ed ecco che la vittoria del West Ham contro la Fiorentina ha riportato alla mente dei tifosi più attenti un segnale che potrebbe giovare all'Inter. Era l'anno 1965 e il West Ham si aggiudicò la Coppa delle Coppe vincendo la finale disputata a Wembley contro il Monaco 1860. Il primo trionfo europeo degli Hammers a cui si è aggiunto poi quello di ieri contro la Fiorentina. Ed ecco che entra in gioco l'Inter.

Il west Ham solleva al cielo la Conference League

L'Inter vinse la Coppa dei Campioni nel 1965

Nel 1965 anche l'Inter arrivò in fondo alla competizione che allora si chiamava ancora Coppa ei Campioni. La squadra allenata da Herrera trionfò tra le mura amiche contro il Benfica, mettendo in bacheca la sua seconda coppa dalle grandi orecchie, nonchè seconda consecutiva. 1965 = 2023? All'epoca West Ham e Inter in finale e 8 giorni prima gli inglesi si aggiudicarono la coppa. Ieri gli Hammers hanno vinto la Conference League e sabato scenderanno in campo i nerazzurri. Che le stelle e le coincidenze si ricongiungano di nuovo facendo trionfare Lautaro e compagni? I tifosi ci sperano e nel frattempo incrociano le dita in barba alla scaramanzia.

I nerazzurri nel 1965
coppe europee08/06/2023 • 15:21
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News