Kroos genio degli assist ma un video svela un piccolo segreto che aiuta i compagni (VIDEO)

coppe europee01/05/2024 • 08:22
facebook
X
whatsapp
T. Kroos
#8--Centrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Che Toni Kroos sia uno dei centrocampisti più forti della storia recente del calcio non lo scopriamo sicuramente ieri. Ma un video che circola sui social mostra ancor di più il suo genio: con un piccolo gesto aiuta i compagni a capire dove andrà la palla.

L'assist geniale contro il Bayern Monaco

Ieri nella semifinale d'andata di Champions League, Bayern Monaco e Real Madrid hanno pareggiato 2 a 2 in una partita in cui le stelle hanno fatto la differenza. I Blancos sono subito andati in vantaggio con Vinicius Jr., poi i bavaresi hanno pareggiato grazie a un'azione solitaria di Sané e hanno momentaneamente sorpassato gli avversari grazie al rigore trasformato da Kane. Nel finale Vincius Jr. l'ha pareggiata sempre dagli undici metri. Ma il protagonista di serata è stato senza dubbio Toni Kroos che ha incantato tutti con l'assist del primo gol. Una verticalizzazione perfetta che ha bucato la retroguardia dei tedeschi e ha permesso ai Blancos di andare momentaneamente in vantaggio.

Il gesto di Kroos un attimo prima dell'assist

All'inizio dell'azione si vede la punta brasiliana correre incontro al compagno, salvo poi improvvisamente fare un'inversione a U, bruciando con lo scatto Kim, per la rete dell'1 a 0. Un video dimostra, che il movimento di Vinicius Jr. è suggerito proprio da Kroos che con un piccolo gesto della mano, indica dove sarebbe finito il pallone. Un gesto fugace, quasi impercettibile, che però i compagni conoscono bene, essendo una peculiarità del centrocampista tedesco.

View post on X

Kroos che con l'indice suggerisce dove finirà il suo assist l'abbiamo già potuto ammirare in un Clasico del 2020 e più recentemente in un'amichevole estiva contro la Juve, con Bellingham estasiasto che applaude il gesto tecnico tel compagno. 

View post on X

coppe europee01/05/2024 • 08:22
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News