Il gol annullato al Lipsia come quello concesso all'Inter! Social infuriati

Ieri in Lipsia-Real Madrid è stato annullato il gol dell'eventuale vantaggio ai tedeschi per un'azione di disturbo di un giocatore sul portiere. Una dinamica che a molti è ricordata quella che ha portato al gol di Acerbi in Roma-Inter, in quel caso concesso nonostante il contatto tra Rui Patricio e Thuram.
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
M. Thuram
#9InternazionaleAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Ieri in Lipsia-Real Madrid è stato annullato il gol dell'eventuale vantaggio ai tedeschi per un'azione di disturbo di un giocatore in fuorigioco sul portiere. Una dinamica che a molti è ricordata quella che ha portato al gol di Acerbi in Roma-Inter, in quel caso concesso nonostante il contatto tra Rui Patricio e Thuram.

 

Gol annullato al Lipsia contro il Real

Ieri sera nel primo slot degli ottavi di Champions League c'è stata la partita tra Lipsia e Real Madrid. I tedeschi hanno messo sotto pressione i Blancos di Ancelotti, iniziando a fuoco con occasioni da gol e anche una rete annullata per fuorigioco attivo di Henrichs, che tocca Lunin poco prima del colpo di testa vincente di Sesko.

L'arbitro dopo un consulto al var ha annullato la rete e assegnato punizione al Real, che ha poi vinto per 0-1 grazie al gran gol di Brahim Diaz.

 

View post on X

 

Sui social: Come il gol di Acerbi!

Appena i telespettatori italiani hanno visto la rete di Sesko venir annullata hanno subito pensato: come il gol di Acerbi in Roma-Inter. E lo hanno scritto sui social, tirando in causa i due episodi e sottolineando come in un caso il gol sia stato annullato e nell'altro convalidato.

 

View post on X

 

Ci sono chiaramente delle differenza sostanziali tra i due episodi. Nel caso del gol del Lipsia, Henrichs era proprio alle spalle di Lunin e lo disturba sia in uscita che, soprattutto, lo spinge leggermente prima che la palla arrivi a Sesko mettendolo fuori posizione.

In occasione del gol di Acerbi, come spiegato anche da Marelli in diretta, Thuram non ostacola Rui Patricio nel fare un eventuale intervento essendo fuori dalla traiettoria della palla.

 

Kroos dice che il gol del Lipsia era regolare

Ci pensa, comunque, Toni Kroos a togliere ogni dubbio nel post partita e ai microfoni di Prime Video dice: "Non era fuorigioco. Penso che questo non vada a favore del calcio. Non è questione se sia un gol a favore del Lipsia, penso semplicemente che sia un gol regolare."

 

View post on Instagram
 

 

Dunque per Kroos il gol era da convalidare, come è stato fatto per quello di Acerbi. Saranno contenti i tifosi di Inter e Real Madrid, meno quelli del Lipsia che si sono visti annullare un gol fondamentale per la doppia sfida.

coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News